CAGLIARI INTER PROBABILI FORMAZIONI - Dopa la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, l'Inter rincorre ancora l’obiettivo “tripletino”. Per coronare il sogno manca solo di conquistare lo Scudetto. A questo punto della corsa la vittoria non dipende solo da Simone Inzaghi e i suoi uomini ma anche dai successi e dalle sconfitte portate a casa dal Milan. Serve comunque vincere i prossimi incontro che mancano per non lasciare i rivali liberi di correre la volata finale da soli. Per la prima delle ultime due tappe l’Inter vola a Cagliari dove ad attenderla ci sono i padroni di casa che si stanno giocando la salvezza. Per i padroni di casa all’Unipol Domus non dovrebbero esserci grosse variazioni nel 3-5-2 di Agostini con la certezza di trovare Joao Pedro in attacco. Inzaghi, nonostante le fatiche della finale di Coppa Italia ancora da smaltire, dovrebbe affidarsi agli undici titolari migliori. Quindi in campo dal primo minuto dovremmo vedere Handanovic tra i pali, con Skriniar, De Vrij e Bastoni a completare la difesa. Uno tra Darmian e Dumfries a centrocampo, con quest’ultimo in vantaggio sull’altro, insieme a Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic. La coppia d'attacco dovrebbe essere composta da Lautaro e Correa, con il duo Dzeko e Sanchez che invece partirebbe dalla panchina.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
Allenatore: Agostini
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa.
Allenatore: Inzaghi
LEGGI ANCHE ---> Esclusiva: il punto focale su cui si gioca il rinnovo di Perisic
ARBITRO: Doveri
Assistenti: Ranghetti-Vivenzi
IV Uomo: Massimi
VAR: Di Bello
AVAR: Zufferli
La gara tra Cagliari e Inter si può vedere in diretta su DAZN. È possibile, previo abbonamento, scaricare l’app su smart TV o anche sulle console di gioco come PlayStation e Xbox o, in alternativa, è possibile utilizzare TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. È possibile vedere la gara anche in streaming, grazie a DAZN, scaricando l’app sui dispositivi mobile o collegandosi al sito ufficiale. La telecronaca è a cura di Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Riccardo Montolivo. Fischio d’inizio il 15 maggio 2022, alle ore 20:45 all’Unipol Domus.