INTER INTERVISTA RANOCCHIA - Tic, toc. L'orologio scorre. Ormai manca sempre meno alla seconda finale stagionale per l'Inter. Intervistato tra le pagine del 'Match Programme' diffuso dalla società nerazzurra, Andrea Ranocchia ha parlato dell'atto conclusivo di stasera, ricordando quando alzò la Coppa Italia ai danni del Palermo.
"Quello è stato il primo trofeo con l'Inter, ho dei ricordi bellissimi della partita all'Olimpico contro il Palermo. C'era tanta emozione, condividevo il campo con i campioni del Triplete e la gioia al fischio finale è stata fortissima, un'emozione incredibile che mi porto dentro ancora oggi. Fin da quando ero bambino, è sempre stato un sogno giocare per una squadra così importante come l'Inter e indossare questa maglia per tanti anni è un onore".
"E' stato il gol più bello della mia carriera, sia per come è arrivato, sia perché ci ha dato l'opportunità di arrivare fino a qui. Il nostro è un ottimo gruppo e siamo molto affiatati. Abbiamo passato momenti belli e anche difficili e vogliamo giocarci al massimo questo finale di stagione".
"Contro la Juventus saranno importanti attenzione e concentrazione per azzerare gli errori il più possibile. Sappiamo che giochiamo contro una squadra forte, le partite contro di loro sono sempre difficili però noi siamo pronti a giocarcela".