CALCIOMERCATO INTER SCAMACCA - In casa Inter la testa è tutta concentrata sul finale di stagione. L’obiettivo è il “tripletino”. Dopo la Supercoppa italiana c’è da vincere lo Scudetto e la Coppa Italia. Si guarda però anche al mercato che dipenderà molto da quanti nomi importanti si riusciranno a far partire. Il più quotato sembra ormai essere Lautaro. El Toro sta cercando in tutti i modi di prolungare la sua presenza in nerazzurro, ma se arrivasse l’offerta giusta l’Inter non direbbe di no. Come lui anche Sanches sembra essere stato inserito nella lista dei “sacrificabili”. Ne resterebbero esclusi invece Dzeko e Correa. La stagione del Tuku non ha impressionato, complici anche i numerosi problemi fisici, ma Inzaghi, che lo ha fortemente voluto, è pronto a dargli un’altra chance di vittoria. Indipendentemente da chi se ne andrà e da chi resterà per l’Inter c’è una priorità da affrontare: rinforzare l’attacco. Il primo obiettivo nel mirino nerazzurro è Scamacca.
LEGGI ANCHE ---> Qui Appiano: le statistiche dicono Inter. Dubbio Dimarco-D’Ambrosio, Gosens spera nella titolarità
Una delle priorità per l’Inter è andare a rinforzare il reparto offensivo con un giocatore che sia, preferibilmente, giovane. Nella sua lista Ausilio sembra avere i nomi giusti. Il primo è Scamacca che ha messo in scena un’ottima stagione con i Sassuolo. Tra le due società scorre buon sangue da tempo, ma al momento non ci sarebbe intese sul prezzo del neroverde. Per Carnevali Scamacca potrebbe partire per una cifra non inferiore a 40 milioni. Per l’Inter si tratta di una cifra esagerata e non ritenuta idonea dal momento che Pinamonti, che sarebbe stato proposto come contropartita, non viene valutato almeno 20 milioni.
Si pensa quindi ad un’alternativa a Scamacca. Il profilo più convincente, secondo il Corriere dello Sport, è quello di Nunez, il cui ingaggio però resta molto alto e probabilmente irraggiungibile per le casse dell’Inter. Sempre secondo il quotidiano romano i nerazzurri starebbero valutando un nuovo nome. Si tratterebbe di Hugo Ekitike, il non ancora ventenne attaccante del Reims. Come il giovane del Sassuolo è stato valutato 40 milioni, ma l'infortunio che lo sta tenendo fermo da qualche tempo potrebbe cambiare le carte in tavola. il club di appartenenza sembrerebbe infatti intenzionato ad abbassare le proprie pretese economiche. Le opzioni dei nerazzurri non finirebbero qui e presenterebbero anche delle eccezioni riguardanti l'età. Nella lista comparirebbe anche il nome di Duvan Zapata, gioiellino dell’Atalanta, con non poche primavere per un calciatore, che costituirebbe un affare a basso prezzo e conveniente per le casse e le prestazioni in campo dell’Inter.