Qui Appiano: forfait di Brozovic, con la Fiorentina Calhanoglu regista e Vidal mezzala. D'Ambrosio braccetto di desta

18 Marzo 2022
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-marcelo-brozovic-appiano-gentile-pre-liverpool
Tempo di lettura: 2 minuti

FORFAIT BROZOVIC FIORENTINA - Anche quest'oggi Marcelo Brozovic si è allenato a parte. Il croato a questo punto sembra destinato a saltare la partita contro la Fiorentina. Al suo posto Calhanoglu, con Vidal e Barella interni. In difesa D'Ambrosio per de Vrij.

Niente da fare, si va verso il forfait di Brozovic contro la Fiorentina

nerazzurrisiamonoi-marcelo-brozovic-appiano-gentile-pre-liverpool
|NerazzurriSiamoNoi.it

Anche quest'oggi Marcelo Brozovic si è allenato a parte (come riportato da Sky). A questo punto il calciatore non verrà convocato per la partita di domani contro la Fiorentina (e qualora improbabilmente lo fosse, partirebbe sicuramente dalla panchina). Simone Inzaghi quindi oltre a de Vrij (ancora ai box e non convocato nemmeno dalla sua Nazionale) dovrà fare a meno del suo regista di centrocampo (che a questo punto dovrebbe rientrare il 3 aprile contro la Juventus, dopo aver saltato le amichevoli della sua Croazia).

Calhanoglu regista basso, Vidal e Barella interni

Già la scorsa settimana Simone Inzaghi aveva pensato ad Hakan Calhanoglu come regista. Poi però a Torino era sceso in campo Vecino. Visti i risultati non di certo esaltanti dell'uruguaiano schierato in quel ruolo, per la gara di domani contro la Fiorentina il mister piacentino pensa quindi al turco come vertice basso del centrocampo. Barella e Vidal agirebbero quindi da interni, per una linea mediana di corsa, grinta ma anche tanta qualità.

D'Ambrosio braccetto di destra, Skriniar centrale

Davanti a capitan Handanovic, Inzaghi varerà un trittico composto da D'Ambrosio, Skriniar e Bastoni (più di Dimarco). Vista l'assenza di de Vrij e la prova sottotono di Ranocchia col Torino, fiducia quindi per il campano, con lo spostamento del compagno slovacco come perno centrale. Sulle fasce Perisic e Dumfries sono favoriti su Gosens e Darmian (ma occhio al tedesco). In attacco Correa e Sanchez insidiano quella che dovrebbe essere la coppia titolare: Dzeko-Lautaro Martinez. A San Siro si va verso il sold out (per la capienza consentita).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down