VIDAL MULTATO - Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Vidal, assente ieri per la febbre, è rientrato in gruppo. Nuovo personalizzato per Brozovic e de Vrij: fiducia nel recupero del croato contro la Fiorentina. D'Ambrosio e Dimarco pronti a sostituire l'olandese.
Arturo Vidal, assente all'allenamento di ieri a causa di un leggero stato influenzale, è guarito. Il cileno oggi si è infatti allenato con i compagni di squadra. Resta tuttavia un aspetto, non di campo, che riguarda il centrocampista sudamericano. L'intervista rilasciata a TNT Sports Chile, in cui loda il Flamengo: "È un club che mi piace molto", ma lancia anche qualche frecciata ad Inzaghi: "Mi sono fatto la cresta bionda per farmi notare di più dal mister", non era infatti stato autorizzata dal club. In arrivo, secondo quanto riportato da Sky, una multa salata per il giocatore.
Anche quest'oggi Brozovic e de Vrij hanno sostenuto un allenamento personalizzato. Tuttavia la situazione dei due giocatori è diversa: il croato domani (massimo venerdì) tornerà in gruppo e permane grande ottimismo per una sua convocazione contro la Fiorentina. L'olandese invece non sarà della gara e anzi, pare quasi certo che non possa rispondere all'eventuale convocazione in Nazionale. L'obiettivo è quello di averlo abile e arruolabile contro la Juventus, il 3 aprile, alla ripresa del campionato.
Danilo D'Ambrosio potrebbe prendere il posto di Stefan de Vrij nel trittico difensivo. O meglio, il campano agirebbe da braccetto di destra, con Skriniar spostato al centro. Ma attenzione anche alla candidatura di Dimarco, che potrebbe sostituire il diffidato Bastoni sul centro-sinistra. Qualora la scelta ricadesse sul canterano, Inzaghi, per non snaturare troppo il terzetto arretrato, dovrebbe confermare Ranocchia e lasciare inalterata quindi la posizione dello slovacco. Insomma c'è più di un'ipotesi per la Fiorentina. Con i dubbi del mister piacentino che riguardano anche le altre zone del campo. Sulle fasce Dumfries e Perisic sono in vantaggio su Gosens (occhio al tedesco sulla sinistra e il croato a destra), mentre in linea mediana Barella, Calhanoglu e Brozovic (qualora fosse disponibile) non si toccano. In attacco Dzeko e uno tra Lautaro e Sanchez. Nota di colore odierna: nerazzurri si sono riuniti dopo l'allenamento per una grigliata di gruppo.