BROZOVIC DE VRIJ - Nuova seduta a parte per Marcelo Brozovic e de Vrij. Il croato, tra domani e giovedì, tornerà in gruppo. Grande ottimismo per vederlo contro la Fiorentina. Molti più dubbi per sull'olandese.
Marcelo Brozovic, anche quest'oggi, ha lavorato a parte. Il personalizzato della mattinata però è da intendersi più a scopo quasi precauzionale, o meglio, figlio di una strategia di recupero che porterà il calciatore, tra domani e giovedì, a rientrare in gruppo. Insomma, se tutto dovesse procedere secondo i piani, il croato ci sarà contro la Fiorentina, riprendendo così il posto tra l'undici titolare della squadra di Simone Inzaghi. Discorso differente per de Vrij, che rispetto al compagno di squadra è indietro nel programma di recupero. Nei prossimi giorni si potranno avere risposte più accurate, ma pare assai complicato che possa guidare la difesa contro la Viola. Se il centrale olandese non dovesse farcela, allora il focus si concentrerebbe per averlo al meglio contro la Juventus dopo la sosta per le Nazionali.
In panchina a Torino, possibile titolare contro la Fiorentina. Qualora de Vrij non recuperasse, la scelta di Inzaghi non dovrebbe più ricadere su Ranocchia (insufficiente contro i granata), ma su Danilo D'Ambrosio, con lo spostamento di Milan Skriniar al centro e il campano braccetto di destra. Tra l'altro, in questa stagione, nelle sei occasioni in cui il 33 nerazzurro è partito dal primo minuto, l'Inter non ha mai preso gol: è successo contro Empoli, Spezia, Roma, Salernitana, Atalanta e Genoa. Per il resto Bastoni resta intoccabile. A destra dovrebbe rientrare Dumfries, mentre a sinistra Perisic è favorito su Gosens. Calhanoglu e Barella agiranno con Brozovic. Davanti insieme a Dzeko, Sanchez potrebbe partire titolare al posto di Lautaro Martinez.
In serata è emersa anche l'assenza di Vidal, a causa di un leggere stato influenzale.