LIVERPOOL INTER 0-1 - L'Inter batte 1-0 al Liverpool, ma viene eliminata dalla Champions League. In gol Lautaro, il rosso di Sanchez taglie le gambe ai nerazzurri.
L'Inter di Simone Inzaghi va a caccia di un'impresa quasi impossibile. I nerazzurri sono chiamati a ribaltare lo 0-2 dell'andata contro il Liverpool e si preparano ad andare ad Anfield a giocarsi le loro chance. Per l'occasione il tecnico piacentino sarebbe intenzionato a non risparmiare nessun dei titolari inamovibili. In attacco spazio alla coppia Sanchez-Lautaro, in grande spolvero contro la Salernitana, mentre a centrocampo Vidal sostituisce Barella, fuori per squalifica. Klopp, nonostante il rassicurante 2-0, non vuole far riposare nessuno dei suoi punti di forza. L'attacco è lo stesso del match di San Siro, così come il resto della formazione iniziale.
Fin dai primi minuti il canovaccio del primo tempo è chiarissimo. L'Inter prova ad attaccare, il Liverpool aspetta e riparte in contropiede. Al sesto bello spunto di Perisic che mette in mezzo, Van Dijk allontana, arriva Dumfries che calcia in porta: Alisson para. Due minuti più tardi Vidal anticipa Manè, da angolo. Al 17 Van Dijk colpisce di testa, Handanovic para senza problemi.
Liverpool vicinissimo al gol al 30 esimo. Alexander-Arnold batte una punizione e trova Matip: palla sulla traversa. Un minuto più tardi Skriniar salva su una zuccata di Van Dijk.
Al 25 esimo episodio più unico che raro. Klopp chiama l'arbitro Lahoz che interrompe la gara. I medici del Liverpool vanno sulla Kop per assistere un tifoso che si era sentito male. La gara riprende dopo circa 4 minuti.
Problemi al polpaccio per Dumfries, si scalda per precauzione Darmian. Al 41 esimo Inter vicina al vantaggio. Punizione insidiosa di Calhanoglu: Alisson respinge come può. Sul finire della prima frazione di gioco giallo per Sanchez e punizione di Alexander-Arnold: palla fuori: dopo oltre sei minuti di recupero, si va all'intervallo sullo 0-0.
La ripresa si apre con D'Ambrosio per de Vrij (fuori per un affaticamento al polpaccio). L'Inter parte bene, con una zuccata di Sanchez bloccata da Alisson (ma era fuorigioco). Al 52 esimo magia di Thiago Alcantara per Diogo Jota, Handanovic esce, ma non blocca: la sfera finisce sui piedi di Salah che calcia in porta: palo!
Occasione enorme per l'Inter all'ora di gioco. Brozovic regala a Lautaro un rigore in movimento: l'argentino può servire Dumfries o calciare. Tiro fiacco che viene deviato in angolo. Un minuto più tardi D'Ambrosio cerca l'eurogol, palla alle stelle.
Al 61 esimo l'Inter trova l'1-0. Perisic recupera palla e trova Sanchez, il cileno serve Lautaro che si gira e calcia di destro: palla sotto l'incrocio dei pali, vantaggio nerazzurro.
La partita cambia al 63 esimo. Sanchez, già ammonito, commette fallo su Fabinho: doppio giallo e rosso per il cileno. Farris protesta, rosso pure per lui.
Al 75 esimo triplo cambio dei nerazzurri. Brozovic si fa male, al suo posto ecco Gagliardini. Fuori anche Dumfries per Darmian. E Correa per Lautaro. Dopo un minuto bel lancio per Salah che colpisce al volo: palo, con Handanovic battuto. A sei dalla fine, dentro Vecino. La partita si avvia verso la fine, col Liverpool che controlla e i l'Inter che cerca un ultimo guizzo. In realtà Vidal salva su Luis Diaz.
LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 32 Matip, 4 Van Dijk, 26 Robertson; 17 Jones, 3 Fabinho, 6 Thiago Alcantara; 11 Salah, 20 Diogo Jota, 10 Mané.
A disposizione: 13 Adrian, 62 Kelleher, 7 Milner, 8 Keita, 12 Gomez, 14 Henderson, 15 Oxlade-Chamberlain, 18 Minamino, 21 Tsimikas, 23 Diaz, 27 Origi, 67 Elliott.
Allenatore: Jürgen Klopp.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 22 Vidal, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 7 Sanchez.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Squalificati: Barella (I).
Diffidati: -
Arbitro: Antonio Matheu Lahoz (ESP).
Assistenti: Roberto del Palomar, Pau Cebrián Devís (ESP).
Quarto Uomo: Ricardo de Burgos (ESP).
VAR: Juan Martínez Munuera (ESP).
Assistente VAR: Guillermo Cuadra Fernández (ESP).
Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky e Canale 5 martedì 8 marzo 2022 alle ore 21.
Inoltre, la sfida sarà visibile in CHIARO in diretta tv su Canale 5 (canale numero 5 e 505 del digitale terrestre). Il live streaming in chiaro sarà disponibile sul sito e l’app di Mediaset Play Infinity e sul sito Sportmediaset.it.