INTER SALERNITANA 5-0 - L'Inter passeggia sulla Salernitana e torna prima in classifica. Finisce 5-0, in gol Lautaro realizza una tripletta, Dzeko una doppietta.
L'Inter deve provare a risollevarsi dopo i 403 minuti senza reti e un mese di febbraio senza vittorie. A San Siro arriverà la Salernitana di Nicola ultima in classifica. Inzaghi non fa turnover, ma lancia dal primo minuto Darmian per l'infortunato Perisic, in tribuna a causa di un lieve affaticamento muscolare.
L'Inter cerca subito la via della rete. Darmian crossa dalla sinistra, Barella fa la sponda ma viene travolto da Fazio, per Marinelli non c'è nulla (e il VAR non interviene). Al quarto occasione enorme per la Salernitana: Djuric serve Verdi, col fantasista che può calciare un rigore in movimento, palla alle stelle. Al decimo riecco i nerazzurri: grande apertura di Calhanoglu per Darmian, l'ex Parma si accentra e crossa trovando Lautaro, il colpo di testa di Martinez è perfetto, ma ne esce una conclusione centrale. Due minuti più tardi l'argentino, da posizione defilata, cerca il cross e non il tiro, con Dragusin che anticipa Dzeko.
Al 18 esimo Lautaro apre per Dumfries che fugge in fascia e mette in mezzo: Dzeko per pochi millesimi di secondo non trova l'impatto col pallone. Un minuto più tardi palla illuminante di Barella per Lautaro: l'argentino calcia con potenza di sinistro, traversa piena.
Dalla Salernitana, alla Salernitana. Lautaro Martinez torna al gol in campionato, proprio contro l'ultima squadra contro cui aveva segnato l'ultima rete. Filtrante splendido di Barella e movimento da attaccante di razza per il Toro, che di destro fa secco Sepe: è il 24 esimo.
L'Inter continua a spingere. Calhanoglu serve Lautaro che calcia, Sepe mette in corner. Dall'angolo Dzeko colpisce di testa, il portiere della Salernitana respinge. Al 31 esimo Darmian fugge in fascia e crossa per Dumfries, Ranieri salva i suoi in scivolata anticipando l'olandese. Dopo un minuto contropiede dei campani con Verdi che calcia: Handanovic respinge di piede.
Al 41 esimo l'Inter trova il 2-0. Barella trova l'ennesimo corridoio e Lautaro si presenza solo contro Sepe: palla nell'angolino e 2-0 (meritato) per i nerazzurri. Non succede più nulla, si va negli spogliatoi con questo punteggio.
La ripresa si apre senza cambi e con gli stessi effettivi del primo tempo. Non succede nulla sino al 50 esimo, quando Dzeko riceve da Barella e crossa in mezzo: Lautaro brucia Dragusin e scocca verso la porta: 3-0 per l'Inter e gol numero 51 dell'argentino.
La partita ovviamente è decisa. Ecco quindi che i due allenatori pensano ai cambi. Al 62 esimo fuori Darmian, de Vrij e Calhanoglu. Dentro Gosens, Ranocchia e Vidal.
Ogni volta che affonda l'Inter può fare male. Barella serve Gosens che mette in mezzo di prima: Dzeko anticipa Fazio e trova il 4-0.
Al 69 esimo l'Inter trova il 5-0. Dumfries fugge in fascia prima della metà del centrocampo e mette in mezzo: piattone di Dzeko e cinquina nerazzurra. Marinelli annulla, il Var convalida. Cinque minuti dopo il bosniaco esce la gli applausi di San Siro, al suo posto Correa.
Al 75 esimo è proprio Correa che si invola verso la porta: il tiro secco dell'argentino lambisce il palo. Tre minuti più tardi Djuric svetta su Dumfries, Handanovic respinge. Si arriva all'81 esimo ancora col Tucu solo contro Sepe, che però si salva: sulla respinta Lautaro calcia malissimo.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 36 Darmian; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.
SALERNITANA (4-4-2): 55 Sepe; 30 Mazzocchi, 25 Dragusin, 17 Fazio, 19 Ranieri; 10 Verdi, 18 L. Coulibaly, 13 Ederson, 20 Kastanos; 99 Mousset, 11 Djuric.
A disposizione: 72 Belec, 3 Ruggeri, 5 Veseli, 9 Bonazzoli, 15 Bohinen, 16 Radovanovic, 21 Zortea, 22 Obi, 23 Gyomber, 31 Gagliolo, 87 Filipe, 88 Perotti.
Allenatore: Davide Nicola.
Arbitro: Marinelli.
Assistenti: Tolfo, Paganessi.
Quarto Uomo: Marchetti.
VAR: Chiffi.
Assistente VAR: Passeri.
Squalificati: -.
Diffidati: Lautaro Martínez, Vidal (I); Bonazzoli, Mazzocchi, Obi (S).
Inter-Salernitana sarà visibile su smart tv grazie all'app di DAZN, scaricabile anche su console di gioco Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (PS4 e PS5) e utilizzabile tramite Tim Vision Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Diretta tv anche su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Calcio (202 del satellite e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).
Streaming di Inter-Salernitana disponibile su DAZN tramite la suddetta app, scaricabile su dispositivi come tablet e smartphone con sistemi operativi iOS e Android; da pc, invece, basterà collegarsi al sito ufficiale e, dopo aver inserito le proprie credenziali, accedere al catalogo degli eventi per selezionare l'evento desiderato.
Gli abbonati Sky potranno seguire Inter-Salernitana in streaming grazie all'app di Sky Go. L'alternativa è NOW, piattaforma che consente di assistere alla programmazione Sky previo acquisto di uno dei pacchetti offerti.