PIOLI MERITAVAMO VITTORIA - Stefano Pioli, intervistato da Mediaset al termine del Derby, loda la prestazione dei suoi.
"Il Milan sta meglio, ha giocato una buona partita, meritavamo qualcosa in più, la vittoria per quanto creato. Sono soddisfatto della prestazione, anche il ritorno sarà difficile. Lavoriamo insieme da 2 anni, dobbiamo dare tutto e continuare così: vogliamo che questa diventi una stagione molto importante. Certo, vedendo adesso che ci sono partite di andata e ritorno, può essere un buon risultato".
"Non ho pensato al Napoli, ho scelto la miglior squadra, anche l'atteggiamento tattico mi imponeva delle scelte. Sappiamo l'importanza della partita col Napoli, più sono difficili gli ostacoli più è bello superarli".
"La squadra ha aggredito una formazione di qualità. Bennacer e Kessie hanno fatto un partitone, abbiamo giocato da squadra, non facendo tirare in porta l'Inter. Si tratta di una prestazione di alto livello di tutti i giocatori".
"Ho fatto tante rotazioni, ho preferito una squadra di energia e gambe, le scelte sono state giuste per le caratteristiche dei miei. Siamo stati squadra, stiamo stati bene in campo, Diaz è entrato e ha fatto bene. Meritavamo di vincere, ci giocheremo tutto al ritorno".
"Chi ha giocato a calcio sa che se c'è un compagno piazzato meglio, si deve servire e non tirare. Noi i tiri li abbiamo fatti. Non possiamo di avere 6-7 palle gol contro l'Inter, sono forti e fisici. Dobbiamo prendere consapevolezza maggiore, siamo una squadra che può stare a certi livelli".