Inzaghi: "Spero nei rinnovi di Perisic e Handanovic. Gosens a Genova? Decido oggi. Correa dovrebbe tornare per il Derby"

24 Febbraio 2022
- di
Redazione NR
Condividi:
Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI PERISIC HANDANOVIC - Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa prima di Genoa-Inter, fa il punto sui rientri degli infortunati nerazzurri e sui rinnovi di alcuni calciatori.

Genoa-Inter, la conferenza di Inzaghi

Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
|Nerazzurrisiamonoi.it

Domani sera alle 21.00, l'Inter scenderà in campo per sfidare il Genoa nella gara valida per la  27ª giornata di Serie A. Alla vigilia del match, ecco la conferenza stampa di Simone Inzaghi.

Inzaghi sul Genoa

"Senz'altro troviamo un avversario in salute, che nelle ultime 4 partite ha trovato 4 pareggi, giocando un ottimo calcio, intenso. Il Genoa è una squadra organizzata, che lotta per la salvezza, sarà una partita molto delicata".

Inzaghi su Lautaro

"Io penso che si sia detto tanti in questi giorni, non esiste un problema attaccanti, siamo ancora il miglior attacco della Serie A. La preoccupazione c'è quando non crei. Anche col Sassuolo abbiamo creato tanto e abbiamo avuto le nostre occasioni. Torneremo presto a segnare".

Inzaghi sugli obiettivi

"Tornare indietro? Io so all'inizio del percorso cosa mi sia stato chiesto, cioè di mantenere una posizione in Champions, di arrivare agli ottavi e vincere la Supercoppa. Siamo stati bravi, ora serve equilibrio, questa parola è quella che rappresenta bene il concetto. Questa estate si parlava di allarmismi, ora dopo una sconfitta si è parlato tanto... Ma con la squadra abbiamo affrontato come sempre la questione".

Inzaghi su Brozovic, Perisic e Handanovic

"Sappiamo la sua importanza, come quella di Barella e Lautaro. E mi auguro quelli di Handanovic e Perisic. Sono cose che spettano ai dirigenti che lavorano H24 e fanno in modo tale che l'Inter sia sempre più forte e competitiva".

Inzaghi: "Prima meno vulnerabili"

"Nella parte centrale del campionato siamo stati meno vulnerabili, erano più freschi mentalmente. Al di là di qualche gol in più, non siamo riusciti a segnare, il che è una cosa inusuale per noi. Ma lavoriamo anche per difendere meglio".

Inzaghi: "Tutto è ancora aperto in campionato"

"Siamo in un momento importante, ma non decisivo. Questo mese sarà impegnativo, dobbiamo giocarlo nel migliore dei modi. Rivali? Tutto è aperto, vale anche per Juve e Atalanta che con un filotto di partite si potrebbero avvicinare. Devo aver la fortuna e la bravura di recuperare tutti, questo è il mio auspicio per scegliere con tutte queste gare ravvicinate".

Inzaghi sui tifosi

"I ragazzi della Curva sono stati straordinari anche domenica, nonostante fossimo sotto ci hanno incitato per tutta la partita. Penso che pure loro siano contenti, da quel 8 luglio abbiamo fatto un lavoro ottimo che ha alzato le nostre aspettative".

Inzaghi su Gosens

"Ha fatto ieri il primo allenamento completo, ci sono ottime sensazione: è fuori dalla fine di settembre, ci crediamo. Dopo l'allenamento di oggi e averci parlato prenderò una decisione. Siamo fiduciosi. Correa tornerà disponibile nel Derby".

Inzaghi su Perisic come attaccante

"Ivan sta facendo una grandissima stagione, è stato un paio di volte alzato da punta. Lui ha qualità, aspettando Correa dovrei avere tutti gli attaccanti a disposizione, quindi Perisic può rimanere sulla fascia".

Inzaghi su Caicedo

"Felipe ha avuto un problema appena arrivato, ha perso 5-6 giorni di lavoro, ora sta lavorando bene, già domenica avrei potuto inserirlo, la sua condizione sta crescendo molto, sarà un'altra alternativa che mi tengo stretto".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down