Klopp: "L'Inter è la miglior squadra italiana, Barella è un top player"

15 Febbraio 2022
- di
Redazione NR
Condividi:
Klopp
Tempo di lettura: 2 minuti

KLOPP CONFERENZA STAMPA INTERVISTA - Nella conferenza stampa di oggi, Jurgen Klopp ha presentato la sfida di San Siro contro l'Inter. Il tecnico dei Reds si è soffermato sulla forza della squadra di Inzaghi e sull'assenza, molto pesante per i nerazzurri, di Nicolò Barella.

Klopp su Inter-Liverpool

"Giochiamo contro l'Inter una gara contro un top club, li ho visti giocare tanto lo scorso anno, sono la squadra più forte d'Italia, sono robusti, creativi, organizzati, hanno tanta qualità, questa è la Champions, giochiamo contro una squadra eccezionale, dovremo fare una gara di livello. Gol doppi? Il buon risultato è una vittoria, dobbiamo giocare la gara, prima il regolamento dei gol doppi mi piaceva molto, non so perchè sia cambiato, ma non dovrebbe avere impatto sulla nostra gara. Vincere sarà difficile. Non conta chi gioca ma come giochiamo. Questo conta e questo dobbiamo sfruttare al massimo. Serve freschezza, utilizzare 5 cambi è una grande risorsa, avere tutti disponibili è fantastico, dobbiamo imparare a gestire tutti i giocatori".

Una gara storica per Jurgen Klopp

"La storia non può condizionare la nostra gara, non c'eravamo all'epoca, sappiamo che giochiamo contro una squadra forte ed è già difficile, non pensiamo alla storia, sono due club enormi, questa però è la Champions, giocare queste partite. Si parla molto delle modifiche del regolamento, oggi ci sono sfide importante, questa è la Champions, le famiglie reali del calcio giocano contro".

Klopp sull'assenza di Barella

"Perisic mi piace, abbiamo lavorato insieme in Germania, perdendo una finale, poi non ci siamo visti più, mi piace molto però, anche Dzeko. Barella non giocherà purtroppo, non è una cosa negativa per noi, mi piace molto, ha tutte le caratteristiche di un fuoriclasse, al suo posto però ci sarà Vidal mi sembra, mica male, ha giocato ovunque e in queste gare è molto motivato, non so se sia un vantaggio per noi. Non è importante chi gioca ma come giochiamo noi, vale per noi e per le altre squadre, che spirito possiamo creare. Dipende dai giocatori, dalla squadra, è una di quelle gare che se non fossi il tecnico del Liverpool la guarderei in TV".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down