INTER LIVERPOOL INZAGHI - Fissata alle 13.45 della vigilia di Inter-Liverpool la conferenza stampa di Inzaghi e Calhanoglu. Ecco le parole del tecnico nerazzurro.
"Le squadre inglesi sono molto forti, hanno vinte tutte il loro girone, a parte il Chelsea che ha perso il primato nell'ultima giornata. Il Liverpool è tra le più forti d'Europa, ma sono contento perchè i nostri ragazzi si meritano di giocare contro avversari di questo blasone. Sarà difficile, ma giocheremo con le nostre armi".
"Sulla carta penso che il Liverpool sia favorito, ma le partite vanno giocate sempre. Sappiamo che dovremo scendere in campo, proponendo il nostro gioco, servirà avere la mente libera, la determinazione farà la differenza, i miei ragazzi hanno dimostrato di averne da vendere"
"La fiducia viene dal segnale della squadra. Col Napoli abbiamo giocato un'ottima partita, contro un Napoli molto forte e organizzato. Nel primo tempo abbiamo giocato una partita normale, subendo un rigore al quinto minuto, potevamo disunirci, poi nel secondo tempo siamo rientrati in campo per vincere. Da quel secondo tempo ecco la fiducia. Rispetto il Liverpool, ma non partiamo battuto".
"In questo momento hanno tutti le stesse possibilità di giocare là davanti. Oggi abbiamo un allenamento, domani un altro, dovremo valutare le condizioni degli attaccanti. Due giocheranno, uno entrerà a partita in corso. Ho la fortuna di avere dei giocatori maturi che accettano le scelta, cerco poi di farli ruotare perchè spendiamo energie mentali"
"Devo accettare quello che è successo sul recupero, mi è capitato spesso, anche con la Lazio mi sono trascinato della partite. Ma ci penseremo a tempo debito, sarà una partita importante, ma oggi la priorità è il Derby".
"Sicuramente possiamo fare la storia ancora. Il primo step era arrivare agli ottavi, ora sappiamo che di fronte c'è un top club con grandi individualità ma le partite iniziano 0-0. Giocheremo con le nostre armi, non potremo lasciare nessun particolare".
"Sapevamo di affrontare Milan e Napoli dopo il Liverpool, ma resto soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi. Per 70 minuti abbiamo giocato un ottimo Derby, a Napoli un ottimo secondo tempo. Non sono soddisfatto per quanto raccolto, del punto su 6, ma abbiamo disputato due grandi partite contro grandissime squadre che insieme a noi e alla Juve si giocheranno il campionato".
"Chiaramente abbiamo visto Milan-Liverpool e le gare recenti dei Reds. Contro di loro devi essere bravo in qualsiasi momento, sia quando abbiamo noi il pallone, sia quando la hanno loro. I due terzini hanno piedi raffinati, da registi, possono creare problemi in ogni parte del campo".