VIDAL BARELLA SANCHEZ LAUTARO - Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Bastoni ha lavorato in parte con i compagni di squadra e punta il Liverpool. Inzaghi lancia Vidal e pensa a chi schierare con Dzeko.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Alessandro Bastoni si è allenato il parte col gruppo nerazzurro: il recupero del roccioso difensore procede per il meglio e se tutto dovesse andare secondo i piani, il classe '99 sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di mercoledì contro il Liverpool.
Dato per assodato il recupero di Bastoni, Simone Inzaghi ha essenzialmente due dubbi di formazione per il primo match contro il Liverpool. In difesa infatti, nonostante le difficoltà di de Vrij in questa parte della stagione, pare assai complicato che il tecnico piacentino rinunci ad uno dei sui pupilli per una partita così importante. Ecco quindi che insieme a Skriniar, si conferma quindi il trittico titolare davanti ad Handanovic. Sulla destra Dumfries ormai è una certezza, a sinistra Perisic si è guadagnato la titolarità da tempo quasi immemore. In linea mediana Arturo Vidal, data la squalifica di Barella, è nettamente favorito su Gagliardini e Vecino (pienamente recuperato dopo la non convocazione precauzionale di Napoli). Scontata la presenza a centrocampo di Brozovic e Calhanoglu. In attacco l'unico che pare sicuro di un posto da titolare è Dzeko. Nonostante infatti Lautaro sembri ancora favorito su Sanchez, il cileno scalpita per partire dal primo minuto.
Un'iniziativa meritevole di citazione è senz'altro quella dell'Inter Campus Venezuela. In un periodo particolarmente ingolfato di partite ed eventi, è pregevole che il sito dell'Inter abbia dedicato spazio a quanto stia accadendo a Caracas: "Petare, nel municipio di San Isidro, è una zona poco distante da Caracas in cui le case sono così vicine che ci si può dare la mano da una finestra all’altra. Il campetto che Inter Campus occupa tutti i giorni è forse l’unico spazio aperto - e protetto - in cui bambini e bambine possono ritrovarsi. La prevenzione passa anche attraverso la costruzione di relazioni durature, che maturano col tempo e grazie a specifici esercizi. Per un domani migliore, in cui educazione e rispetto siano la base sociale da cui partire, è importante mettere ragazzi e ragazze nelle condizioni di conoscersi, apprezzarsi nelle differenze e scegliersi come amici di vita", il messaggio pubblicato su Inter.it.