INTER ROMA LE PAGELLE - L'Inter batte la Roma e accede alle semifinali di Coppa Italia. Bene la difesa, Barella ispirato, Dzeko colpisce ancora da ex. Ecco le pagelle di NerazzurriSiamoNoi.
Handanovic 7 - Respinge bene con i piedi nel primo tempo la conclusione di Zaniolo. Nella ripresa anticipa l'attaccante giallorosso e risulta attento ogni qual volta viene chiamato in causa.
D'Ambrosio 7 - L'affidabilità al potere. Ennesima prova matura e concreta del campano. Un titolare in più quando viene chiamato in causa.
Skriniar 6,5 - Gioca una partita praticamente perfetta, ma quando nel secondo tempo Abraham lo salta mette i brividi agli interisti.
Bastoni 6,5 - Fino a quando resta in campo gioca una partita gagliarda. Dopo la squalifica comminata dal giudice sportivo, ecco l'infortunio. Non una giornata fortunata per lui.
de Vrij (dal 44 esimo) 6 - Entra bene in campo.
Darmian 6,5 - Difende e attacca con intelligenza.
Barella 7,5 - Sfiora per due volte l'eurogol, ma prima la traversa e poi Rui Patricio gli negano la gioia della rete. Corre per tre, lotta per quattro. Che bravo!
Brozovic 6 - Qualche imprecisione di troppo, ma comunque la solita prestazione di corsa, tecnica e sostanza del croato.
Vidal 6,5 - Ci mette un po' a carburare, ma alla fine il cileno risulta una preziosa risorsa per la mediana nerazzurra.
Vecino (dall'86 esimo) SV
Perisic 6,5 - Pronti via sprinta e trova l'assist.
Dumfries (dall'86 esimo) SV
Dzeko 7 - Segna ancora contro la Roma, gioca per la squadra e fa valere le sue qualità.
Lautaro (dal 76 esimo) 6 - Entra con voglia.
Sanchez 7 - Harry Potter Sanchez. Il gol del 2-0 è una magia. O se preferite il gol dell'anno ai videogiochi: quando carichi alla perfezione col cursore e schiacci il bottone.
Inzaghi 7 - La sua Inter accede meritatamente alle semifinali di Coppa Italia. Mette in campo la formazione migliore per la gara (senza stravolgere l'undici di base) e i suoi ragazzi fanno vedere di che pasta sono fatti.