TURNOVER RAGIONATO ROMA - Simone Inzaghi, in vista della gara di domani sera contro la Roma, pensa a rotazioni ragionate e non totali per la gara di Coppa Italia. Nessuna polemica dopo il Derby.
Dopo la sconfitta nel Derby, l'Inter di Simone Inzaghi riparte dalla Coppa Italia. C'è, come spiegato dal mister piacentino, la: "voglia di rivalsa dopo un derby perso immeritatamente". E quindi se prima contro i giallorossi poteva essere previsto un massiccio turnover, adesso invece nella partita di domani scenderanno in campo tanti titolari. Di certo ipotizzare la formazione che partirà dal primo minuto a San Siro non è semplice. In porta Radu dovrebbe sostituire Handanovic ed ottenere il secondo gettone stagionale. Nella difesa a tre possibile riposo per de Vrij (al suo posto Ranocchia), ma non per Skriniar e Bastoni. Per quanto riguarda le fasce, probabile panchina per Perisic, Dumfries, Darmian e Dimarco (che però potrebbe anche giocare sul centro-sinistra là dietro) si giocano due posti. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Vidal, magari supportato da Brozovic e Barella (o Calhanoglu). In attacco Sanchez insieme a Dzeko. Out Gosens e Correa, pure Caicedo è in forte dubbio.
Grazie a il South Middlesex Opportunity Council (SMOC), una società nata
con l’obiettivo di contribuire al benessere delle famiglie locali attraverso l'apprendimento sportivo, l'Inter potrà aprire una nuova Academy negli Usa. Entusiasta Alessandro Antonello: "La nascita di una nuova Inter Academy a Boston rappresenta un traguardo importante nello sviluppo del progetto nerazzurro nel mondo, in particolare in un territorio di importanza strategica come quello degli Stati Uniti d’America. Siamo molto soddisfatti di poter consolidare la presenza del brand Inter oltreoceano e di poterlo fare al fianco di un partner come SMOC, che condivide con l’Inter i valori di inclusione e uguaglianza".
Così Susan Gentili, Presidente e CEO di SMOC: "Siamo entusiasti di lavorare con l'Inter, un club di calcio d'élite con una lunga esperienza nello sviluppo di formazione giovanile in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di offrire ai bambini e ai giovani delle nostre comunità l’esperienza di formazione calcistica con gli allenatori dell'Inter. Questo programma offre una notevole opportunità di impartire lezioni importanti ai nostri ragazzi, che impareranno così come perseguire i propri obiettivi, la pazienza, la dedizione, la leadership e il lavoro
di squadra. Siamo sicuri che questo progetto avrà un impatto positivo nella vita dei bambini e dei giovani della comunità di MetroWest per gli anni a venire".
Il progetto partirà a febbraio e coinvolgerà sino a 400 bambini.
La dirigenza nerazzurra sceglie la via del silenzio, o meglio, quella di non fare polemiche (per il momento) dopo quanto accaduto nel Derby. Marotta e Ausilio, ma anche Simone Inzaghi con le parole rivolte ai suoi giocatori, ha messo l'accento sugli errori in zona gol e non sul mancato fallo fischiato a Giroud in occasione del pareggio rossonero.