Inter-Roma: 2-0, Dzeko e Sanchez liquidano i giallorossi. Nerazzurri in semifinale

8 Febbraio 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-ivan-perisic-esultanza-squadra-inter-roma-coppa-italia
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER ROMA 2-0 - L'Inter batte 2-0 la Roma (in rete Dzeko e Sanchez) e si qualifica meritatamente alle semifinali della Coppa Italia, dove incontrerà la vincente di Milan-Lazio.

La prima di Mou a San Siro contro l'Inter

nerazzurrisiamonoi-bentornato-a-casa-jose-striscione-inter-rom
LaPresse

Dopo la cocente sconfitta nel derby l'Inter di Simone Inzaghi vuole subito ripartire per dimenticare la delusione. A Milano per i quarti di finale di Coppa Italia arriva la Roma di Josè Mourinho, reduce da un beffardo pareggio contro il Genoa. Il tecnico piacentino deve ancora rinunciare ai nuovi acquisti, Caicedo e Gosens, ma può contare su Perisic. In attacco Correa non è ancora pronto e perciò i nerazzurri si affidano alla coppia Dzeko-Sanchez. Turno di riposo per Lautaro Martinez, Dalla parte opposta, Mourinho ritrova tutti i suoi titolari e spera di regalare un dispiacere ai suoi vecchi tifosi nel giorno del suo ritorno a San Siro, per la prima volta da avversario contro l'Inter.

Inter-Roma: 1-0, Dzeko sblocca subito la gara

nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-ivan-perisic-esultanza-squadra-inter-roma-coppa-italia
LaPresse

Dopo 2 minuti l'Inter è già avanti. Perisic fugge in fascia e crossa in mezzo. Dzeko, tutto solo e al volo, batte Rui Patricio, nerazzurri immediatamente in vantaggio.

Traversa di Barella e autotraversa di D'Ambrosio

L'Inter continua ad attaccare e al quinto Barella calcia da lontanissimo: bomba sulla traversa e nerazzurri vicini al 2-0. Trascorrono tre minuti e Skriniar anticipa tutti di testa: Rui Patricio blocca a terra. Stesso esito sulla zuccata di Dzeko di due minuti più tardi. La Roma si vede solo al 16 esimo. Zaniolo va via sulla destra e crossa, Handanovic colpisce la palla che rimbalza su D'Ambrosio: auto-traversa e angolo per i giallorossi. Tre minuti più tardi Zaniolo si trova solo contro Handanovic e può calciare un rigore in movimento: conclusione centrale su cui il portiere sloveno è bravo a dire di no con i piedi. Al 44 si fa male Bastoni, per lui si tratta di una distorsione: entra de Vrij. Dopo tre minuti di recupero, le due squadre vanno negli spogliatoi.

Solo Roma a inizio ripresa

La ripresa si apre senza cambi e con la Roma in avanti. Al 48 esimo Abraham va via a Skriniar e cerca in mezzo Zaniolo: Handanovic è provvidenziale. Ospiti che ci provano poco dopo, al minuto numero 55, anche con una conclusione di Veretout: palla alta. Al 59 ancora Roma: Zaniolo calcia da fuori area, tiro strozzato, a lato. Tre minuti più tardi Sergio Oliveira cerca il jolly, Brozovic devia, Handanovic con la classifica parata per i fotografi mette in corner.

Barella sfiora l'eurogol

Al 65 esimo si rivede l'Inter. Barella tira da casa sua: palla insidiosissima, Rui Patricio salva la Roma.

Inter-Roma: 2-0, Sanchez da playstation, raddoppio nerazzurro

Al 69 esimo l'Inter trova il 2-0. Vidal ruba palla a Sergio Oliveira e dà il via al contropiede nerazzurro. Darmian serve Sanchez che da una distanza siderale sfodera un destro semplicemente allucinante: la palla toglie le ragnatele dall'incontro: 2-0 per i padroni di casa.

Lautaro entra e sfiora il gol

Fuori Dzeko, dentro Lautaro. L'argentino al 78 esimo cerca subito di scrivere il proprio nome sul tabellino: palla fuori. Quattro minuti più tardi zuccata di Perisic, a lato. Tripla sostituzione al minuto numero 85: fuori Perisic, Barella e Vidal, dentro Calhanoglu, Dumfries e Vecino. La partita si trascina senza grosse emozioni sino alla fine. L'Inter accede con merito alle semifinali della competizione.

Inter-Roma, le formazioni ufficiali

NTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Dzeko, 7 Sanchez.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Vecino, 10 Lautaro, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco.
Allenatore: Simone Inzaghi.

ROMA (3-4-1-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 27 Oliveira, 5 Viña; 77 Mkhitaryan; 22 Zaniolo, 9 Abraham.
A disposizione: 63 Boer, 87 Fuzato, 4 Cristante, 7 Pellegrini, 11 Perez, 14 Shomurodov, 15 Maitland-Niles, 24 Kumbulla, 52 Bove, 59 Zalewski, 64 Afena-Gyan, 92 El Shaarawy.
Allenatore: José Mourinho.

Arbitro: Di Bello.
Assistenti: Galetto e Vecchi.
Quarto Uomo: Gariglio.
VAR: Pairetto.
Assistente VAR: Preti.

Diffidati: Vecino (I); Abraham, Afena-Gyan, Ibañez (R).
Squalificati: -

Dove vederla in tv e streaming

Il quarto di Coppa Italia tra Inter e Roma sarà visibile in tv e in chiaro su Canale 5. Inter-Roma si potrà vedere anche in streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity da pc fisso o scaricando la relativa applicazione pensata per smartphone o tablet. In alternativa ci si potrà collegare anche al portale Spormediaset.it.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down