DZEKO INZAGHI - Edin Dzeko, intervistato da DAZN e a Inter Tv al termine di Inter-Venezia, esprime la propria felicità per il gol e per la vittoria sui veneti.
"Non ci sono partiti facile, col Venezia è stata tra le gare più toste dell'anno. Venivamo da tante gare, ci sta soffrire ogni tanto, basta vincere. Esultanza rabbiosa? No, se segni alla fine, devi esultare così. Mancavano i miei gol, oggi non mi sono risparmiato, ma bene segnare all'ultimo. Inzaghi capisce di calcio, sa che la posso risolvere all'ultimo. Noi attaccanti magari non giochiamo benissimo, ma possiamo segnare all'ultimo secondo, come oggi. Il Derby? La sosta viene nel momento giusto, siamo tutti un po' stanchi, il campo è un disastro e anche queste partite diventano difficili. Ora riposiamo un po', era per noi vincere. Oggi abbiamo vinto anche con questo campo, col Venezia che di solito prova a giocare, ma oggi è stato tutto in difesa".
A Inter Tv aggiunge: "Mi ci voleva questo gol dopo un po' di tempo senza. Non rimpiango niente, è arrivato nel momento giusto per la squadra ed è quello che conta più di tutto. Le vittorie nel finale vogliono dire che non molliamo mai, abbiamo carattere e ci crediamo fino alla fine. Non è facile vincere sempre due o tre a zero, oggi non era facile dopo le ultime partite che sono state molto toste. Il campo non ci aiuta, ma quando le porti a casa è questa la cosa più importante. Come ho detto prima, il mister ha giocato a calcio e capisce che un giocatore come me può risolverla anche alla fine. Non è la prima volta che segno all’ultimo minuto. Poi a noi attaccanti a volte basta una palla per risolverla anche se non giochi bene. Adesso penso che questa sosta arrivi nel momento giusto".