INTER LAZIO LE - L'Inter batte 2-1 la Lazio e torna in vetta alla classifica. Super prestazione di Bastoni, autore di un gol e dell'assist per Skriniar. Ecco le pagelle di NerazzurriSiamoNoi.
Handanovic 6: in ritardo e a farfalle in occasione del pareggio di Immobile. Successivamente respinge con esperienza ogni attacco ospite.
Skriniar 6,5: viene strattonato da Immobile in occasione del pareggio, senza però seguire il suo avversario diretto, che trova così il gol dell’1-1. Realizza di testa la rete del 2-1.
de Vrij 5: non copre l’inserimento di Immobile e non si capisce con Handanovic: errore da giocatore poco esperto e poco navigato: non da lui insomma.
Bastoni 8: prima trova un gol da fantasista: la sua è un’elegante e precisa sassata che lo diventare il sedicesimo marcatore stagionale in A dell’Inter. Poi regala a Skriniar un assist al bacio.
Dumfries 6: Crea anche qualche occasione, si fa prendere dalla frenesia quando si presenta solo contro Strakosha.
Darmian (dal 76 esimo)
Barella 6: un po' ingolfato. Non è lo stesso prezzemolo di sempre, comunque sufficiente.
Vidal (dall'81 esimo) SV
Brozovic 6: messo in difficoltà dal pressing biancoceleste, non riesce ad incidere come potrebbe. Anche se quando ha lui la palla, questa è in cassaforte.
Gagliardini 6,5: schierato per contrastare grazie alla sua fisicità Milinkovic-Savic, fa il suo. Anzi, annulla proprio il serbo.
Perisic 6,5: prezioso quando ripiega, crea spesso scompiglio quando sale e attacca gli avversari.
Dimarco (dall'81 esimo) SV
Sanchez 6,5: l'assist per Lautaro è geniale: il Var annulla un gesto comunque da campione. Partita con lampi di classe del cileno.
Dzeko (dal 73 esimo)
Lautaro 6: a millimetri dal gol, Strakosha è semplicemente strepitoso su un tiro a giro dell'argentino nel primo tempo.
Correa (dal 73 esimo)
Inzaghi 6,5: la sua Inter trova la settima vittoria di fila, la prima del nuovo anno. Magari i nerazzurri non dominano dal primo all'ultimo, ma meritano sicuramente i tre punti, nonostante qualche amnesia di troppo.