Qui Appiano: Zhang cena con la squadra, Lautaro tra cabala e diffida, niente Lazio per Calhanoglu

8 Gennaio 2022
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-napoli-esultanza...
Tempo di lettura: 3 minuti

LAUTARO CABALA DIFFIDA - L'aver rimandato la decisione su Bologna-Inter, costa Inter-Lazio ad Hakan Calanoglu. Il turco ha lasciato il ritiro, dove però si è presenteato Steven Zhang. Inzaghi contro i biancocelesti punta su Lautaro e sul suo particolare record.

Zhang a cena con la squadra

nerazzurrisiamonoi-steven-zhang-sede-inter...
Steven Zhang, Presidente dell'Inter, entra in sede. |NerazzurriSiamoNoi.it

Steven Zhang, sbarcato in Italia da pochi giorni, assisterà a Inter-Lazio. Il Presidente dei nerazzurri, nel nostro Paese per motivi lavorativi, è esentato infatti dalla quarantena obbligatoria prevista per chi arrivi da determinate Nazioni. Intanto, per mostrare la propria vicinanza ai suoi giocatori, il numero uno dei campioni d'Italia, è entrato - come riportato da Sky - ad Appiano Gentile, dove resterà per cenare con la squadra, attualmente in ritiro.

Lautaro tra cabala e diffida

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-appiano...
|NerazzurriSiamoNoi.it

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo non essere scesa in campo a Bologna, è pronta per la sfida contro la Lazio, per quella che quindi sarà a tutti gli effetti la prima partita del 2022. Il mister piacentino è un vero e proprio specialista di partenze col botto. A Roma infatti, nelle cinque occasioni in cui si è seduto in panchina dopo la sosta natalizia, ha collezionato quattro vittorie e un pareggio. Anche Lautaro, come il suo tecnico, si esalta con l’arrivo del nuovo anno. Nel 2019, seppur in Coppa Italia, è stato protagonista con una doppietta nel 6-2 dei padroni di casa al Benevento. L’anno seguente l’Inter di Conte espugnò per 3-1 il San Paolo: in gol per gli ospiti Lukaku, con una doppietta, e l’ex Racing. Infine nell’ultima stagione, il battesimo del 2021 fu contro il Crotone, per un tennistico 6-2 in cui Lautaro mise a segno addirittura una tripletta. L'argentino partirà quindi titolare, nonostante sia in diffida e mercoledì c'è la Juve, con la voglia di aggiungere altri numeri importanti alle sue personali statistiche.

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-inter-napoli-esultanza...
LaPresse

Vidal per Calhanoglu, Dzeko in panchina

nerazzurrisiamonoi-inter-dzeko-edin-martinez-lautaro
LaPresse

Pochi dubbi di formazione per Simone Inzaghi. Il mister piacentino dovrebbe schierare, per quanto possibile, i titolarissimi. In difesa quindi davanti ad Handanovic il terzetto delle meraviglie composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce fiducia per Perisic e Darmian. A centrocampo Vidal più di Gagliardini, con Brozovic e Barella. In attacco oltre a Lautaro (in diffida), uno tra Correa e Sanchez. Dzeko, guarito dal covid, parte dalla panchina (a differenza di Satriano che deve ancora completare l'iter medico).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down