LAUTARO CABALA DIFFIDA - L'aver rimandato la decisione su Bologna-Inter, costa Inter-Lazio ad Hakan Calanoglu. Il turco ha lasciato il ritiro, dove però si è presenteato Steven Zhang. Inzaghi contro i biancocelesti punta su Lautaro e sul suo particolare record.
Steven Zhang, sbarcato in Italia da pochi giorni, assisterà a Inter-Lazio. Il Presidente dei nerazzurri, nel nostro Paese per motivi lavorativi, è esentato infatti dalla quarantena obbligatoria prevista per chi arrivi da determinate Nazioni. Intanto, per mostrare la propria vicinanza ai suoi giocatori, il numero uno dei campioni d'Italia, è entrato - come riportato da Sky - ad Appiano Gentile, dove resterà per cenare con la squadra, attualmente in ritiro.
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo non essere scesa in campo a Bologna, è pronta per la sfida contro la Lazio, per quella che quindi sarà a tutti gli effetti la prima partita del 2022. Il mister piacentino è un vero e proprio specialista di partenze col botto. A Roma infatti, nelle cinque occasioni in cui si è seduto in panchina dopo la sosta natalizia, ha collezionato quattro vittorie e un pareggio. Anche Lautaro, come il suo tecnico, si esalta con l’arrivo del nuovo anno. Nel 2019, seppur in Coppa Italia, è stato protagonista con una doppietta nel 6-2 dei padroni di casa al Benevento. L’anno seguente l’Inter di Conte espugnò per 3-1 il San Paolo: in gol per gli ospiti Lukaku, con una doppietta, e l’ex Racing. Infine nell’ultima stagione, il battesimo del 2021 fu contro il Crotone, per un tennistico 6-2 in cui Lautaro mise a segno addirittura una tripletta. L'argentino partirà quindi titolare, nonostante sia in diffida e mercoledì c'è la Juve, con la voglia di aggiungere altri numeri importanti alle sue personali statistiche.
Pochi dubbi di formazione per Simone Inzaghi. Il mister piacentino dovrebbe schierare, per quanto possibile, i titolarissimi. In difesa quindi davanti ad Handanovic il terzetto delle meraviglie composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce fiducia per Perisic e Darmian. A centrocampo Vidal più di Gagliardini, con Brozovic e Barella. In attacco oltre a Lautaro (in diffida), uno tra Correa e Sanchez. Dzeko, guarito dal covid, parte dalla panchina (a differenza di Satriano che deve ancora completare l'iter medico).