STAFFETTA LAUTARO DZEKO - Nonostante manchino poco più di due giorni a Inter-Lazio, Inzaghi non sa ancora se potrà contare su Calhanoglu (squalificato col Bologna e in attesa della decisione del giudice sportivo) e su Dzeko (negativo al rapido odierno, domani arriveranno i risultati del molecolare).
Il sito dell'Inter, e i canali social nerazzurri, propongono gli scatti dell'allenamento odierno. Presente, seppur a parte, anche Edin Dzeko, per cui il tampone rapido ha dato esito negativo (a differenza di quelli di Cordaz e Satriano, ancora positivi). Il bosniaco domani riceverà l'esito del molecolare: qualora fosse negativo, sarà convocato per la partita di domenica contro la Lazio.
Simone Inzaghi prepara la partita contro la Lazio consapevole che i suoi piano potrebbero essere stravolti. Il mister piacentino ad oggi infatti non sa ancora se potrà contare o meno su Hakan Calhanoglu. La presenza del turco, squalificato contro il Bologna, dipende dalla decisione del giudice sportivo. Se venisse assegnato il 3-0 a tavolino (sia a causa della decisione dell'ASL che ha messo in quarantena i felsinei, sia per il vizio procedurale dei rossoblu, che per errore hanno caricato la distinta della partita) allora l'ex Milan potrebbe scendere in campo contro i biancocelesti. Se invece la decisione venisse rimandata, il turco dovrebbe scontare la squalifica nella prima gara utile, quella contro i biancocelesti.
Oltre al dubbio Calhanoglu, ad oggi Simone Inzaghi non sa con certezza se potrà schierare o meno Edin Dzeko. Il bosniaco, negativo al tampone rapido odierno, si è allenato a parte. Ma aspetta l'esito dei molecolari. Qualora non fosse più positivo, potrà essere convocato per domenica. Pare comunque difficile che parta titolare. Sanchez scalpita, Correa vorrebbe spazio nella gara dell'ex e Lautaro vuole iniziare al meglio il 2022 (il Toro segna sempre nell'esordio del nuovo anno). Attenzione però: Martinez è in diffida e un giallo gli farebbe saltare la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Possibile quindi che Inzaghi lo preservi, magari proprio con una staffetta con Dzeko, utile al bosniaco per mettere minuti nelle gambe.