MAROTTA TERZA DOSE - Giuseppe Marotta, dopo le parole a Sky, parla anche a DAZN: "Adatteremo il protocollo. I recuperi? Vediamo..."
Era doveroso fare attività fisica oggi, chiaramente sarebbe stata una giornata poco sfruttabile per allenarsi. Si è sfruttata la situazione di emergenza per una sgambata e portare a termine questa trasferta inutile, davanti a una presa di posizione che ben conoscete".
"Abbiamo concluso poco fa un Consiglio di Lega in cui il protocollo è stato adattato alla situazione attuale e sarà comunicato presto. Assistiamo a una situazione un po' confusa laddove le ASL periferiche hanno potere di decidere. La tutela della salute è prioritaria, ma le ASL decidono autonomamente e vediamo che il Verona va a La Spezia con 10 positivi e altre squadre vengono bloccate con meno positivi. Dobbiamo creare un tavolo di confronto con il Ministero dello Sport e Governo per definire un protocollo comune".
"Ritengo sia una presa di posizione obbligatoria per ridurre i danni in caso di positività e soprattutto renderebbe più fluido il fatto di giocare, perché si eliminerebbe la quarantena da contatto".
"E' una delle valutazioni che dovremo fare nei prossimi giorni".