SANCHEZ O CORREA - Vista la momentanea positività di Dzeko, contro il Bologna o uno Sanchez e Correa affiancherà Lautaro contro il Bologna. La prima di un ciclo terribile di partite.
Dopo aver effettuato l'altro ieri i tamponi su tutto il gruppo squadra (ad eccezione di Sanchez, Vecino, Vidal e Correa che solo ieri si sono sottoposti ai molecolari) Simone Inzaghi può iniziare a pensare all'undici di partenza da schierare contro il Bologna. Sicuramente assente Calhanoglu, squalificato, il suo posto sarà preso da Gagliardini o da Vidal. Difficile poi pensare che i positivi Dzeko, Satriano e Cordaz, anche in caso di negatività nei prossimi giorni, possano essere convocati, e addirittura essere schierati dal primo minuto contro i felsinei (questione, quella della titolarità, che sinceramente avrebbe potuto riguardare solo bosniaco). Ecco quindi che al fianco di Lautaro Martinez, si giocano una maglia Correa e Sanchez. Per il resto il mister piacentino dovrebbe ripartire dai soliti noti. In difesa, davanti ad Handanovic, Skriniar, de Vrij e Bastoni. A sinistra Perisic, sulla destra Dumfries più di Darmian. Barella e Brozovic infine sono intoccabile a centrocampo.
Un inizio col botto. Come giustamente ricorda il sito dell'Inter, il mese di gennaio sarà sicuramente impegnativo per i nerazzurri. La squadra di Inzaghi, oltre a competere in Serie A e in Coppa Italia, affronterà il 12 la Juventus nella finale della Supercoppa Italiana (a meno che la partita non venga rimandata su richiesta dei due club).
"Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito ai test effettuati è stata rilevata la positività al Covid-19 del calciatore Aaron Hickey. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare". Il comunicato, diramato quest'oggi, e viste le tempistiche del molecolare effettuato, certifica così l'assenza del giocatore alla Befana contro l'Inter.