BROZOVIC NUMERI RINNOVO - Marcelo Brozovic, per distacco, è il giocatore dell'Inter che corre (e di quasi tutta la A). Martinez il bomber della squadra, Handanovic l'insostituibile.
Manca l'ufficialità, quella che in teoria si aspettava per Natale (e se domani arrivasse un annuncio a sorpresa per i tifosi dell'Inter, sarebbe un perfetto dono delle Festività), ma tutti gli indizi continuano a far credere che Brozovic resterà a Milano per altri tre anni. Il contratto del croato, in scadenza nel giugno del 2022, verrà prolungato per altre tre stagioni, per un ingaggio che si aggirerà sui 6,5 milioni più bonus per annata. La volontà di ambo le parti è chiara, dovranno essere sistemati alcuni dettagli burocratici e non. Ma alla fine - a meno di imprevisti clamorosi - ci sarà l'happy ending. Intanto anche i numeri certificano le abilità del centrocampista: Epic Brozo è infatti il secondo calciatore di tutto il campionato per chilometri percorsi (11.581): meglio di lui solo Barak dell'Hellas Verona (11.68).
Samir Handanovic è l'unico giocatore della rosa dell'Inter che non ha saltato nemmeno un minuto in questa prima parte della stagione in campionato (con lo sloveno in realtà sempre presente pure in Champions League, nelle 6 gare disputate dai nerazzurri). Il primo giocatore di movimento più utilizzato da Inzaghi è Marcelo Brozovic, con 1653 minuti. Dopo lui ecco Milan Skriniar, a quota 1623. Per quanto riguarda gli assist comandano Calhanoglu e Barella. Entrambi a 7, i due centrocampisti nerazzurri sono i migliori, a livello di numeri, di tutta la massima Serie. Infine i gol: Lautaro Martinez, nella classifica generale, è quarto, con 11 centri. Con l'argentino miglior marcatore dei nerazzurri. Dopo di lui Dzeko con 8 e Calhanoglu con 6.