D'AMBROSIO NAPOLI SVOLTA - Danilo D'Ambrosio, intervistato da Sky al termine della gara contro la Salernitana, esalta la prova dei nerazzurri.
"Un po’ di rammarico c'è per non aver segnato (ride, ndr). Obiettivamente noi sappiamo che è un campionato molto equilibrato, c’è una pressione differente dopo aver vinto l’anno scorso. Tutti ci danno favoriti, ma l’aspetto primario è dimostrare tutto il nostro valore, come stiamo facendo".
Sono d’accordo sia stato col Napoli il punto di svolta, nonostante i punti di differenza che c’erano, abbiamo sempre dominato le partite senza mai soffrire, non eravamo concreti come adesso. Il merito se non si subisce gol è di tutta la squadra, i primi difensori sono gli attaccanti e se non ci tirano in porta il merito è dell’intero collettivo".
"Il nostro dovere era vincere, il primo passo l’abbiamo fatto. Guadagneremo punti su una delle due rivali".
"Chi gioca sempre è avvantaggiato per una questione di ritmo e di memorizzazione delle giocate. Ma il compito del giocatore, e l’ho sempre detto da quando ero giovane, dobbiamo pensare ad allenarci, poi le scelte le fa l’allenatore e noi dobbiamo sempre farci trovare pronti ad ogni evenienza”.