SALERNITANA INTER LE PAGELLE - L'Inter si impone per 5-0 a Salerno e allunga in vetta alla A. Prestazione super dei nerazzurri, in gol con Perisic, Dumfries, Sanchez e Gagliardini. Ecco le pagelle di NerazzurriSiamoNoi.
Handanovic 6,5: reattivo sulla conclusione di Obi nel primo tempo che avrebbe fatto pervenire la Salernitana al pareggio.
D’Ambrosio 6,5: partita attenta e senza particolari sbavature.
de Vrij 6,5: controlla Simy quasi come se si trattasse di un giovane della Primavera.
Bastoni 6,5: sicuro in difesa, si proietta anche in fase offensiva.
Dimarco (dal 55 esimo) 6: fa il suo.
Dumfries 7: altra prestazione convincente dell’olandese. Realizza il gol del 2-0, sgroppa sulla fascia e crea sempre qualcosa di pericoloso.
Barella 6,5: gioca anche con troppa foga e dopo poco rimedia il giallo che gli farà saltare l’ultima del 2021 col Torino. La prestazione resta di livello.
Vidal (dal 55 esimo) 6: fa le prove per la partita contro il Torino.
Brozovic 7: il passaggio illuminante per Dzeko sul 2-0 di Dumfries è una verticalizzazione da far vedere alle scuole calcio. Tecnica e corsa, semplicemente da applausi.
Gagliardini (dal 71 esimo) 7 - Entra e segna.
Calhanoglu 7: batte ogni angolo, o calcio piazzato, alla perfezione. Poi lì in mezzo è un piacere vederlo duettare con i compagni di squadra.
Perisic 7: trova il quarto centro stagionale in campionato e dimostra ancora una volta il perché sia un fedelissimo di Inzaghi. Urge rinnovo, magari come regalo di Natale, insieme a quello di Perisic.
Kolarov (all'81 esimo) SV
Dzeko 6,5: regala a Dumfries la palla del 2-0, qualche volta non si capisce con Sanchez, ma disputa una partita comunque positiva.
Sanchez 7,5: a sprazzi è incontenibile. Trova delle giocate da calciatore superiore. Dopo la prova sfolgorante contro il Cagliari, il cileno pure all’Arechi è protagonista di un match estremamente positivo, con secondo gol consecutivo e stagionale nella massima Serie.
Lautaro (dal 55 esimo) 6,5: Entra a risultato acquisito, cerca comunque la soddisfazione personale. E la trova, siglando il 4-0.
Inzaghi 8: la sua Inter è una creatura semplicemente meravigliosa.