Inter club Caserta: "Materazzi faceva il raccattapalle da noi, le trasferte europee sono fantastiche"

16 Dicembre 2021
- di
Redazione NR
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CLUB CASERTA – Ritorna l’appuntamento di NerazzurriSiamoNoi con i club legati alla Beneamata. Oggi vi raccontiamo la storia dell'Inter club Caserta.

Come e quando nasce l'Inter club Caserta

"Il nostro Inter Club nasce ufficialmente dodici anni fa. Siamo un gruppo di soci che ha sempre avuto il sogno di creare una grande famiglia nerazzurra qui a Caserta con una nostra sede e un punto di ritrovo".

Le trasferte europee, l'ambiente e il viaggio

"Siamo stati a Madrid di recente, l'atmosfera è bellissima e si respira un'aria di unione. Ci siamo aggregati con la Nord nel centro città, siamo andati nell'hotel dove alloggiava la squadra e abbiamo avuto la possibilità di incontrare Javier Zanetti. Prima di Madrid siamo andati anche a Praga, incontrarsi con le realtà fuori dall'Italia è molto bello sia dentro lo stadio che fuori. Sono state belle esperienze da rifare".

Inter club dedicato a Marco Materazzi, perché e cosa rappresenta

"Marco Materazzi per i soci e non qui a Caserta rappresenta un ricordo. Suo papà faceva l'allenatore alla Casertana ai tempi gloriosi di quando giocava in Serie B e il piccolo Materazzi faceva il raccattapalle dietro la porta. Alla fine di ogni partita in sala stampa si presentava anche Marco. Essendo diventato un grande della nostra Inter ci sembrava doveroso fare questa dedica. Per noi è stata una soddisfazione doppia vedere quel ragazzino che dava i primi calci per poi rivederlo tra i grandi, è come se fosse un nostro figlio".

La festa Scudetto della scorsa stagione

"Siamo partiti in cinque da Caserta in macchina, una volta arrivati a Milano abbiamo festeggiato tutto il giorno dalle nove fino alla sera con la curva fuori dal Meazza. È stata una giornata molto stancate ma bellissima, era un trofeo che avevamo voglia di festeggiare perché mancava da troppo tempo. Ci è talmente piaciuta che vorremmo scrivere ad Inzaghi di farci rivivere questa esperienza".

La sfida contro il Liverpool e il percorso europeo di questa Inter

"Questa Inter è una squadra molto forte che ha trovato il suo equilibrio, ma non penso che sia ancora pronta per giocarsela in campo europeo. La speranza è quella di superare il Liverpool ma il cammino è molto duro, le squadre da Champions sono molto forti. Il nostro obiettivo deve essere il campionato e spero vivamente che torni a Milano anche la Coppa Italia".

Salernitana-Inter, quasi un derby per Caserta

"Siamo molto vicini, settori tutti esauriti all'Arechi. I nostri soci hanno trovato qualche difficoltà nell'acquisto dei biglietti, ma la nostra presenza non mancherà. Speriamo nei tre punti ad ogni singola partita, ora c'è il bisogno di dare un chiaro segnale al campionato. Non dobbiamo perdere punti con le squadre abbordabili. Tutte le squadre hanno grandi stimoli a giocare contro squadre nominate, tutti vogliono fare bella figura. Per scaramanzia non si dice niente, queste partite non vanno sottovalutate".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down