INTER CAGLIARI 4-0 - L'Inter disintegra il Cagliari di Mazzarri e vola al primo posto in solitaria della A. Lautaro due volte, Sanchez e Calhanoglu decidono un match senza storia.
Nella gara contro il Cagliari, in programma domenica alle 20:45, i campioni d'Italia sono chiamati a reagire dopo lo 0-2 di Champions e a mandare un messaggio molto forte a tutte le candidate al tricolore. Per la gara contro i sardi, Simone Inzaghi ritrova al centro della difesa De Vrij dopo oltre 20 giorni d'assenza. In mediana confermati Barella, Brozovic e Calhanoglu. A destra Dumfries, a sinistra Perisic. In attacco il mister piancentino scommette su Sanchez - come annunciato da NerazzurriSiamoNoi - e Lautaro. Dalla parte opposta Walter Mazzarri, altro ex della partita, non cambia modulo: classico 3-5-2 con Godin al centro della difesa e Keita Balde e Joao Pedro in attacco.
Il primo acuto del match è di marca nerazzurra. Barella calcia dai 35 metri: palla alta e di poco fuori. Stesso risultato dopo una seconda conclusione dell'ex della gara al terzo. Un minuto più tardi si vede il Cagliari, con Terranova che impegna Handanovic. Al nono Barella conclude per la terza volta, ma ancora una volta non trova il bagaglio grosso. Tre minuti più tardi destro potente di Skriniar: Cragno respinge la conclusione dell'avversario. Al quarto d'ora ci prova Lautaro: il portiere rivale blocca la sfera.
Al 18 esimo si vede Sanchez, ma il tiro del cileno è murato dall'ex Godin. Due minuti più tardi ci prova Calhanoglu: conclusione alle stelle. Al 28 esimo vedono gli ospiti: bella girata di testa di Joao Pedro, Skriniar ci mette il corpo.
L'Inter trova l'1-0 alla mezz'ora. Calhanoglu cerca sul primo palo Lautaro Martinez da angolo. L'argentino anticipa Joao Pedro e colpisce di testa con forza. Cragno è battuto e i nerazzurri sbloccano il match.
Lautaro commette fallo su Dalbert al 32 e viene ammonito. Il Cagliari cerca il pareggio. Joao Pedro prova ad innescare Grassi al 35 esimo, ma la difesa nerazzurra sbroglia la situazione. Minuto 38: Sanchez crossa in mezzo e Lautaro tenta la sforbiciata vincente: l'argentino prende Grassi, anziché la palla. Proteste dei sardi per il mancato doppio giallo all'argentino. 120 secondi più tardi occasionissima per Sanchez, che da posizione ravvicinata non riesce a battere Cragno. Un minuto più tardi Dumfries crossa in mezzo, ma nessuno appoggia in rete.
Al 43 esimo invenzione di Sanchez, che recupera palla e serve la palla in profondità. Dalbert favorisce Dumfries che si trova a tu per tu contro Cragno. L'olandese viene steso. Rigore enorme, dal dischetto si presenta Lautaro. Il portiere del Cagliari intuisce e respinge la conclusione dell'argentino, con Calhanoglu che calcia alto dopo la respinta del portiere. Il primo tempo si chiude con un gran tiro di Brozovic controllato da Cragno.
La ripresa si apre senza cambi e con Bastoni che fa il tunnel a Caceres ed entra in area: il 95 non calcia e l'azione sfuma. Al 50 esimo Barella serve Sanchez, che al volo calcia verso la porta e batte Cragno. 2-0 per i nerazzurri. Primo gol in questa stagione, almeno in Serie A, per il cileno.
Al 54 esimo Skriniar fa il trequartista e regala a Dumfries una grande occasione. L'olandese sceglie la potenza: Cragno salva in angolo. Trascorrono sei minuti e Lautaro serve Sanchez: il sinistro del cileno viene respinto dal portiere avversario.
Al 65 esimo tutti in piedi per applaudire Hakan Calhanoglu. Il turco si accentra e lascia partire un destro che fulmina Cragno. Bellissimo gol e 3-0 Inter.
Al 67 esimo l'Inter trova il poker. Lancio spettacolare di Barella per Lautaro. L'argentino controlla con classe la sfera e con un tocco morbido batte Cragno. 4-0 Inter.
L'Inter inizia a pensare alla partita di venerdì contro la Salernitana. Al 72 esimo dentro Satriano, Vidal e Dimarco. Fuori Lautaro, Brozovic e Perisic. Tre minuti più tardi esce anche Calhanoglu, al suo posto Sensi. Barella però al 79 esimo calcia da lontano: Cragno è strepitoso ed evita il 5-0. Stesso discorso sulla conclusione da corner di Skriniar. C'è tempo all'86 esimo per una traversa di Sanchez, ben imbeccato dall'esordiente Zanotti.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 7 Sanchez.
A disposizione: 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 46 Zanotti, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.
CAGLIARI (3-5-2): 28 Cragno; 4 Caceres, 2 Godin, 44 Carboni; 12 Bellanova, 27 Grassi, 8 Marin, 14 Deiola, 29 Dalbert; 10 Joao Pedro, 9 Keita.
A disposizione: 1 Aresti, 31 Radunovic, 15 Altare, 20 Pereiro, 21 Oliva, 22 Lykogiannis, 25 Zappa, 30 Pavoletti, 32 Ceter, 33 Obert.
Allenatore: Walter Mazzari.
Arbitro: Marchetti.
Assistenti: Scatragli, Della Croce.
Quarto Uomo: Minelli.
VAR: Pairetto
Assistente VAR: Ranghetti.
SQUALIFICATI
Inter: -
Cagliari: -
DIFFIDATI
Inter: Barella
Cagliari: Strootman
Sarà possibile assistere a Inter-Cagliari sulle moderne smart tv grazie all'applicazione di DAZN, scaricabile anche sulle console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox) e utilizzabile su dispositivi come Tim Vision Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Streaming disponibile sempre grazie alla suddetta app di DAZN, fruibile su dispositivi portatili con sistemi operativi iOS e Android; in alternativa ci si potrà collegare al sito ufficiale tramite il browser del proprio pc e, dopo aver inserito le credenziali d'accesso, basterà selezionare l'evento desiderato dal ricco catalogo.