DE VRIJ TITOLARE CAGLIARI - Voltare pagina. E chiudere l'anno con tre vittorie. L'Inter di Inzaghi - dopo lo 0-2 di Madrid - proverà punta a battere Cagliari, Salernitana e Torino per chiudere al meglio il 2021.
In panchina per tutta la durata del match del Santiago Bernabeu, Stefan de Vrij dovrebbe riprendere il suo posto tra i titolari domenica a San Siro in occasione della gara tra Inter e Cagliari. L'olandese, che poteva considerarsi già pienamente recuperato, almeno a livello fisico, dopo l'infortunio subito con la Nazionale a Podgorica durante Montenegro-Olanda, resta una pedina fondamentale dello scacchiere di Inzaghi. E se in gioco ci fosse stata un gara ad eliminazione diretta, probabilmente sarebbe partito dall'inizio contro le Merengues. Discorso diverso invece per Andrea Ranocchia e Matteo Darmian. L'arcigno stopper umbro migliora visibilmente e dovrebbe dovrebbe sedersi in panchina per la sfida contro l'ex Mazzarri. L'esterno di Rescaldina invece verrà valutato con attenzione nei prossimi giorni, quando sarà presa una decisione definitiva sulla sua eventuale convocazione. Pare praticamente certo comunque che entrambi, qualora non dovessero essere rischiati nella prossima giornata di A, torneranno a Salerno, nel successivo match della massima Serie. Terapie infine per il Tucu Correa.
Reduce da quattro vittorie di fila, l'Inter di Simone Inzaghi vuole chiudere al meglio il 2021. Per fare filotto, e arrivare a quota 7 trionfi consecutivi, i nerazzurri dovranno battere Cagliari, Salernitana e Torino. Tre incontri non proibitivi, ma nei quali la Beneamata dovrà scendere in campo con la massima attenzione, per evitare brutte sorprese. In ballo, con un Milan-Napoli il 19-12, anche il titolo di campioni d'inverno. Ecco quindi che l'allenatore piacentino chiederà ai suoi 9 punti nelle prossime tre gare. E schiererà le migliori formazioni possibili, infortunati e squalifiche permettendo. A San Siro domenica perciò ecco Handanovic in porta, la difesa a tre composta presumibilmente da Skriniar, de Vrij e Bastoni. A destra Dumfries più di D'Ambrosio e a sinistra ballottaggio Perisic-Dimarco (che eventualmente potrebbe retrocedere anche da braccetto di sinistra). In linea mediana Brozovic, Barella e uno tra Vidal e Calhanoglu, col turco in vantaggio. Davanti Lautaro-Dzeko, con Sanchez che scalpita e che potrebbe così essere schierato pure dall'inizio.