Zenga: "L'Inter è favorita per lo scudetto, mi auguro che vinca ancora"

7 Dicembre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-zenga-walter-ex-portiere
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZENGA INTER INTERVISTA - In un'intervista riportata dal Corriere dello Sport, Walter Zenga ha parlato della corsa scudetto e della forza dell'Inter di Inzaghi, una delle favorite secondo l'ex portiere nerazzurro.

Zenga sulla corsa scudetto

"Sono tifoso e dunque non posso perdermi in previsioni sulla favorita per lo scudetto: sono di parte, mi auguro che sia ancora dell’Inter. Ma poi mi estranio e aggiungo: gioca bene, benissimo, l’Inter; lo fa anche il Milan, onestamente; e se devo allargare l’orizzonte, c’è chi propone scelte di spessore come Tudor al Verona, Italiano alla Fiorentina ,Sinisa al Bologna e Andreazzoli all’Empoli".

Zenga sulle gare di coppa

"Quando sento qualcuno sostenere che ci sono manifestazioni, per esempio l’Europa League, che danno fastidio, mi viene la pelle d’oca. Non è mai stato così, né porta mai esserlo. E mi viene da ridere se qualcuno possa sospettare che l’Inter, essendo già dentro, possa andare a Madrid distratta o soddisfatta di quanto ottenuto. Al Bernabeu un calciatore ci mette piede - forse - una volta sola e in quella circostanza gioca per la squadra, per sé, per l’orgoglio, per la professionalità".

Zenga sulle rose di Serie A

"Non ci giro intorno, le prime quattro non stanno lì per diritto divino. Hanno organici di livello impressionate e sono gestiti da tecnici moderni. Gasperini e Pioli portano avanti da un po’ il proprio progetto, Inzaghi e Spalletti hanno avuto l’intelligenza di non smantellare ciò che hanno trovato e poi ci hanno messo le proprie conoscenze, che sono enormi".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down