ZENGA INTER INTERVISTA - In un'intervista riportata dal Corriere dello Sport, Walter Zenga ha parlato della corsa scudetto e della forza dell'Inter di Inzaghi, una delle favorite secondo l'ex portiere nerazzurro.
"Sono tifoso e dunque non posso perdermi in previsioni sulla favorita per lo scudetto: sono di parte, mi auguro che sia ancora dell’Inter. Ma poi mi estranio e aggiungo: gioca bene, benissimo, l’Inter; lo fa anche il Milan, onestamente; e se devo allargare l’orizzonte, c’è chi propone scelte di spessore come Tudor al Verona, Italiano alla Fiorentina ,Sinisa al Bologna e Andreazzoli all’Empoli".
"Quando sento qualcuno sostenere che ci sono manifestazioni, per esempio l’Europa League, che danno fastidio, mi viene la pelle d’oca. Non è mai stato così, né porta mai esserlo. E mi viene da ridere se qualcuno possa sospettare che l’Inter, essendo già dentro, possa andare a Madrid distratta o soddisfatta di quanto ottenuto. Al Bernabeu un calciatore ci mette piede - forse - una volta sola e in quella circostanza gioca per la squadra, per sé, per l’orgoglio, per la professionalità".
"Non ci giro intorno, le prime quattro non stanno lì per diritto divino. Hanno organici di livello impressionate e sono gestiti da tecnici moderni. Gasperini e Pioli portano avanti da un po’ il proprio progetto, Inzaghi e Spalletti hanno avuto l’intelligenza di non smantellare ciò che hanno trovato e poi ci hanno messo le proprie conoscenze, che sono enormi".