BENZEMA SALTA INTER - Ottima notizia per Simone Inzaghi. Stefan de Vrij verrà convocato per la gara di Madrid. Al contrario Ancelotti perde Benzema.
Dopo lo 0-3 dell'Olimpico, l'Inter deve necessariamente già pensare alla trasferta di Champions League di Madrid, contro il Real. Simone Inzaghi può sorridere: Stefan de Vrij - secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport - è pienamente recuperato. E verrà quindi convocato per la gara al Santiago Bernabeu. Sicuramente out Correa, le cui condizioni dovranno necessariamente essere valutate nei prossimi giorni, oltre a Ranocchia e Darmian. Capitolo formazione: l'allenatore piacentino sembra orientato a confermare gran parte della formazione scesa in campo contro la Roma di Mourinho. Se in difesa ci sono parecchi ballottaggi, con Dimarco che scalpita e lo stesso de Vrij che potrebbe anche essere riproposto dal primo minuto, il centrocampo dovrebbe essere lo stesso, mentre in attacco sono in tre per due posti: Lautaro Martinez si è riposato, ma Inzaghi dovrà constatarne le condizioni. Sanchez ha voglia di essere finalmente decisivo, mentre Dzeko di confermarsi a grandissimi livelli.
In Spagna non hanno dubbi. Carlo Ancelotti rinuncerà a Karim Benzema per la partita contro l'Inter per averlo eventualmente a disposizione per il Derby di campionato contro l'Atletico Madrid in programma domenica. Scrive AS: "Benzema tornerà a sostenere i vari test domani a Valdebebas, quando il club blanco spera di visionare un'immagine più nitida del problema muscolare dell'attaccante. Le risonanze magnetiche di questi tipi di problemi, sono più affidabili dopo 36-40 ore dal momento della lesione. Prima di questo, l'infiammazione del muscolo impedisce che sia abbia un'immagine nitida". E ancora: "Questo martedì Ancelotti punterà su Jovic, che tanto bene ha fatto nell'ultimo turno di campionato".