Real Madrid-Inter: 2-0, Kroos-Asensio regolano i nerazzurri

7 Dicembre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-toni-kroos-real-madrid...
Tempo di lettura: 4 minuti

REAL MADRID INTER CHAMPIONS LEAGUE - L'Inter di Simone Inzaghi gioca un ottimo primo tempo, ma non basta. Il Real di Ancelotti si impone 2-0.

Real-Inter, le scelte degli allenatori

Archiviata la trasferta dell'Olimpico contro la Roma, l'Inter di Simone Inzaghi cerca l'assalto al primo posto nel girone di qualificazione. Nella gara del Santiago Bernabeu, i nerazzurri si presentano con la miglior formazione possibile. de Vrij parte dalla panchina: al centro della difesa c'è Skriniar, al su fianco di Bastoni e D'Ambrosio. A centrocampo confermati tutti i tre titolari della gara di Roma, in attacco torna Lautaro Martinez dopo la panchina dell'Olimpico accanto ad Edin Dzeko nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. In casa madridista, Ancelotti deve rinunciare a Karim Benzema, al posto del centravanti francese, ecco Jovic.

Vinicius non trova la porta, come Brozovic

La partita inizia subito con ritmi alti. Al secondo minuto Modric lancia Vinicius che punta Skriniar e calcia: palla fuori. Trascorrono pochi secondi e Dumfries mette in mezzo, la difesa del Real libera sui piedi di Brozovic, che cerca il gol di precisione: tiro respinto e occasione sfumata. Al settimo è ancora il centrocampista nerazzurro protagonista con un gran tiro di sinistro: palla di poco alta sopra la traversa. Al 13 esimo Inter vicinissima al gol: Dumfries crossa dalla destra e la palla arriva a Perisic che calcia di prima: solo l'intervento di Carvajal evita che il pallone rotoli nell'angolino.

Real Madrid-Inter: 1-0, Kroos porta avanti il Real

Alla prima vera occasione, il Real trova l'1-0. Dopo un bel giro-palla, la sfera arriva sui piedi di Kroos, che ha spazio e calcia dalla distanza di sinistro. Handanovic è in ritardo, la palla all'angolino. Dopo 17 minuti i padroni di casa sono avanti.

Barella e Lautaro pericolosi

L'Inter cerca subito il pari. Al 20 esimo Calhanoglu trova Lautaro in area: l'argentino alza la testa e prova a servire l'accorrente Barella. Sarebbe un gol facile, ma la difesa madridista salva all'ultimo secondo. Trascorre un minuto e i ruoli si invertono: è Barella a trovare Lautaro, con il 10 nerazzurro che calcia di prima: palla di poco alta. Al 26 esimo bel cross di Perisic per Dzeko: la testata del bosniaco finisce docile nella mani di Courtois. Tre minuti più tardi contropiede 3 contro 3 del Real Madrid: Brozovic ferma Vinicius e salva i meneghini.

Perisic vicino al pareggio, Jovic e Rodrygo al 2-0

Ancora Inter alla mezz'ora. Angolo di Calhanoglu, Perisic anticipa tutti sul primo palo, palla fuori di un soffio. Bella e spettacolare la mezza rovesciata del croato quattro minuti più tardi, con la sfera però che esce abbondantemente dallo specchio della porta presidiata da Courtois. Al 35 esimo grande occasione per il Real Madrid: Carvajal serve Jovic che si presenta a tu per tu contro Handanovic, ma la conclusione del serbo non inquadra lo specchio della porta. Si arriva alla fine del primo tempo col Real avanti. Kroos serve Rodrygo che controlla e calcia: palla sul palo e brividi per i nerazzurri. Si va all'intervallo sull'1-0 per gli spagnoli.

Barella si divora il pari

La ripresa si apre con Dimarco per Dumfries. D'Ambrosio scala a destra, mentre il canterano fa il terzo della difesa. Al 47 esimo occasione enorme per i nerazzurri. Proprio D'Ambrosio recupera palla e serve Calhanoglu. Il turco trova Barella solo contro Courtois: palla alta e risultato che resta invariato. Al 55 esimo si vede il Real: Jovic calcia all'improvviso, Handanovic respinge. Lo sloveno è poi bravo su Casemiro, al 58 esimo. Inzaghi prova a mescolare le carte: dentro Vecino, Vidal e Sanchez. Fuori Calhanoglu, Brozovic e Dzeko. Al 63 esimo l'episodio che forse chiude la partita, ma che soprattutto rischia di penalizzare l'Inter negli ottavi di finale. Militao spinge (di spalla) Barella sui cartelloni pubblicitari. Il sardo reagisce e con un mezzo pugno colpisce la gamba del brasiliano. Nulla di così duro, ma il brutto gesto rimane: Brych estrae il rosso, nerazzurri in dieci. Ecco Gagliardini per Lautaro.

Real Madrid-Inter: 2-0, gol capolavoro di Asensio

L'Inter è costretta a difendersi. E in 10 è durissima. Al 70 esimo Rodrygo calcia di sinistro: Handanovic è bravissimo a tenere in partita i nerazzurri. Fino all'80 esimo, quando il nuovo entrato Asensio calcia di sinistro sotto al setto: 2-0 e partita in ghiaccio.

Skriniar non riesce ad accorciare le distanze

All'83 esimo Perisic perde palla in area di rigore, ma Diaz (subentrato a Rodrygo) non ne approfitta. Un minuto più tardi, da angolo, Skriniar anticipa tutti: Courtois blocca la sfera. Non succede più nulla. L'Inter perde 2-0. Lunedì i sorteggi per gli ottavi di finale.

Real Madrid - Inter, le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): 1 Courtois; 2 Carvajal, 3 Militao, 4 Alaba, 23 Mendy; 8 Kroos, 14 Casemiro, 10 Modric; 21 Rodrygo, 16 Jovic, 20 Vinícius.
A disposizione: 13 Lunin, 40 Fuidias, 5 Vallejo, 6 Nacho, 7 Hazard, 11 Asensio, 12 Marcelo, 15 Valverde, 17 Vazquez, 22 Isco, 24 Mariano Diaz, 25 Camavinga.
Allenatore: Carlo Ancelotti.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambriosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 22 Vidal, 32 Dimarco, 46 Zanotti.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Felix Brych (GER).
Assistenti: Borsch, Lupp (GER).
Quarto Uomo: Schlager (GER).
VAR: Fritz (GER).
Assistente VAR: Dankert (GER)

Dove vederla in tv

Real Madrid-Inter sarà trasmessa in diretta tv da Sky su questi due canali: Sky Sport Action (numero 206 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite e 484 del digitale terrestre). La sfida potrà essere seguita anche attraverso l'app di Infinity + disponibile per smart tv: il servizio (incluso nell'offerta Tim Vision) è attivabile al costo di 7.99€ al mese.

Streaming

Gli abbonati Sky potranno seguire Real Madrid-Inter attraverso il servizio streaming di Sky Go, fruibile tramite l'app disponibile per pc, smartphone e tablet. Sarà possibile guardare la partita su dispositivi anche grazie all'applicazione di Infinity +, raggiungibile anche da pc semplicemente collegandosi al sito ufficiale dal proprio browser. L'alternativa è NOW, la piattaforma on demand che consente di assistere alla programmazione di Sky previo acquisto di uno degli abbonamenti proposti.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down