INZAGHI EMERGENZA - Simone Inzaghi, dopo il 3-0 contro la Roma, esalta la rosa a sua disposizione. E il gioco de suoi.
"Non so se sia stata la più bella, altre volte avevamo giocato bene. Vincere a Roma in questa maniera porta tanta autostima: è un bellissimo segnale, i nostri tifosi saranno contenti".
"Ho la fortuna di allenare giocatori importanti, anche D'Ambrosio e Skriniar hanno giocato bene, eravamo in emergenza ma nessuno se ne è accorto. Danilo ha fatto benissimo. Anche la Roma aveva delle assenze e ora dovremo vedere come sta Correa. Lautaro non stava benissimo, vediamo se riuscirà a recuperare per mercoledì".
"Senz'altro è una cosa da mettere in conto, giocando così tanto si devono trovare risorse e trovare tanti giocatori. La fortuna di avere giocatori importanti a disposizione...Gagliardini non è entrato in campo dopo essere stato il migliore contro lo Spezia. I miei giocatori sono uniti e rispondono sul campo".
"Senz'altro ho giocatori di grande qualità, ma la mobilità è molto importante e noi sviluppiamo questo aspetto di occupare gli spazi ogni volta che ci alleniamo".
"Le mie squadre giocano in un determinato modo. Cambiano gli interpreti e i giocatori, ma pure con la Lazio divertivamo e giocavamo bene, non erano risultati casuali. Ora in questa grandissima squadra ho perso dei giocatori decisivi per lo Scudetto dello scorso anno, ora stiamo crescendo, il club è in sicurezza e miglioriamo. Tre rigori sono stati fatali, stiamo crescendo ma non abbiamo fatto ancora nulla".
"Tornare all'Olimpico è qualcosa di particolare, ma ero concentratissimo sull'Inter, sul vincere contro la Roma, una squadra che avevo perso in casa solo nel Derby".