QUATTRO PRIMAVERA - Matjaz, Casadei, Moretti e Cortinovis si sono allenati con la prima squadra. Un giovane difensore può essere convocato mercoledì. Presente anche Sanchez, personalizzato per de Vrij.
Samo Matjaz, Cesare Casadei, Andrea Moretti e Fabio Cortinovis si sono allenati questa mattina con la prima squadra dell'Inter. Nonostante non sia una situazione inusuale, perchè alla ripresa con i giocatori che fanno scarico, ci sono sempre dei Primavera, Simone Inzaghi, che contro lo Spezia dovrà rinunciare agli infortunati Darmian, Ranocchia e de Vrij, potrebbe comunque convocare, viste le defezioni in rosa, almeno un giovane difensore canterano per la sfida di mercoledì contro i liguri. In rampa c'è Matjaz, che già si era unito al gruppo nella rifinitura pre Shakhtar Donetsk.
Dopo la febbre degli scorsi giorni, e l'infortunio subito in Nazionale, Arturo Vidal e Alexis Sanchez sono tornati ad allenarsi col gruppo interista. Ancora personalizzato invece per Stefan de Vrij. Inzaghi, rispetto all'undici di partenza contro il Venezia, pensa a qualche rotazione. Davanti ad Handanovic, conferme (obbligate o quasi) per il trittico difensivo composto da Skriniar, Bastoni e Dimarco. A sinistra Perisic, a destra occasione per Dumfries (anche se D'Ambrosio potrebbe essere la carta a sorpresa dell'ultimo secondo). In linea mediana Barella potrebbe rifiatare. Come lui Calhanoglu, mentre difficilmente il mister piacentino rinuncerà a Brozovic. Vidal, Gagliardini, Sensi e Vecino si giocano il posto. In attacco torna Lautaro Martinez, dubbio Correa-Dzeko.
Milan Skriniar e Federico Dimarco sono stati inseriti nella "squadra della settimana" stilata da WhoScored per la 14esima giornata di Serie A. Di 8 e 8.1 le rispettive valutazioni dei due difensori nerazzurri. In questa formazione virtuale spicca Dries Mertens, il calciatore con la valutazione migliore, da 9.3.