VICINO RINNOVO BROZOVIC - Alessandro Bastoni ed Edin Dzeko sono pienamente recuperati. Inzaghi potrà contare su entrambi per domenica, quando non ci sarà Sanchez, che resterà ai box un paio di settimane. Domenica Ranocchia sostituirà de Vrij. Capitolo mercato: sembra proprio che il rinnovo di Brozovic sia il regalo anticipato di Natale per i tifosi nerazzurri.
Edin Dzeko e Alessandro Bastoni sono pienamente recuperati. I due calciatori, dopo gli allenamenti individuali di questi giorni, hanno lavorato col gruppo e saranno titolari contro il Napoli. Out invece de Vrij, che sarà sostituito da Ranocchia, e Sanchez: il cileno ha subito un risentimento ai flessori e tornerà a disposizione di Simone Inzaghi tra circa due settimane (da calendario contro la Roma ad inizio dicembre). Ecco dunque che l'undici di domenica non dovrebbe prevedere alcuna sorpresa. In porta Capitan Handanovic, Skriniar completerà il terzetto difensivo (a meno che D'Ambrosio o Dimarco non vengano scelti dal mister piacentino). Sulle fasce Perisic e Darmian, a centrocampo Barella, Calhanoglu (che oggi si è allenato in gruppo dopo il personalizzato di ieri) e Brozovic. In attacco oltre al già citato Dzeko, ecco Lautaro.
Dei 14 atleti dell'Inter convocati in Nazionale, sono stati 12 i nerazzurri impegnati con le rispettive rappresentative in questa parentesi dedicata alle Qualificazioni Mondiali: la somma totale dei minuti disputati in campo è di 1.566. In Italia solo la Juventus, con 2023 minuti totali disputati dai suoi calciatori in giro per il mondo, e il Napoli, sono davanti all'Inter in questa speciale classifica.
Il rinnovo di Marcelo Brozovic sarà il regalo di Natale anticipato per i tifosi nerazzurri. Dopo l'incontro di ieri filtra assoluto ottimismo e - se non ci dovessero essere imprevisti - l’annuncio della definizione del tutto potrà arrivare a stretto giro. Dopo mesi di trattative, si intravede il traguardo.