INTER 9 SCADENZA 2022 - Sono in tutto nove i giocatori dell'Inter il cui contratto scadrà al termine della stagione. La maggior parte - almeno ad oggi - sembra destinata a non rimanere in nerazzurro.
Dei nove calciatori nerazzurri in scadenza di contratto, la situazione che i dirigenti dell'Inter vorrebbero risolvere al più presto riguarda sicuramente Marcelo Brozovic. Ivan, il padre avvocato del calciatore, e la sua socia, che a tutti gli effetti rappresenta il giocatore, sono attesi a stretto giro a Milano. Il croato, consapevole anche dell'interesse di PSG e Newcastle su tutti, punta ad un ingaggio da 7 milioni di euro. Marotta e Ausilio possono offrire 5,5 milioni più cospicui bonus facilmente raggiungili. La distanza c'è. Ambo le parti dovranno ulteriormente provare a venirsi incontro. Il calciatore, anche per motivi legati ad affari extracalcistici, sta benissimo nel capoluogo lombardo. Ed Inzaghi lo considera un leader della sua squadra. Tempo al tempo, senza però escludere qualsiasi possibilità.
Matias Vecino, intervenuto in conferenza stampa durante l'antivigilia della sfida del suo Uruguay contro la Bolivia, è stato chiarissimo. Se continuerà a non giocare, parlerà con la società per trovare una nuova soluzione. Il centrocampista, in scadenza nel 2022, può salutare anche a gennaio. Per lui si è parlato di un ritorno a Cagliari, ma anche Mourinho potrebbe essere interessato ad un giocatore della sua esperienza. Certo è che ad oggi una sua conferma in nerazzurro pare piuttosto complicata. Discorso che in parte può riguardare anche Ivan Perisic. Il croato, nonostante una stagione da protagonista, vuole guardarsi intorno. E qualora ricevesse una proposta interessante da Bundesliga e Premier, le strade con l'Inter si separerebbero. I nerazzurri probabilmente faranno un'offerta al ribasso, sui 3 milioni, rispetto ai 5 e passa percepiti attualmente.
Giocano poco, ma quando lo fanno sono spesso determinanti. Fondamentali nello spogliatoio, questo potrebbe essere il loro ultimo anno meneghino. Andrea Ranocchia, che domenica sarà titolare contro il Napoli, potrebbe vivere gli ultimi mesi in nerazzurro. Stesso discorso per D'Ambrosio e Kolarov, che dopo aver rinnovato la scorsa estate potrebbero salutare definitivamente Appiano Gentile. Oggi è ancora presto, ma di certo una conferma dei tre, vista soprattutto la carta d'identità, è tutt'altro che scontata.
Arturo Vidal potrebbe vivere gli ultimi mesi in nerazzurro. Il suo contratto, un biennale con opzione di rinnovo, di certo non potrà essere prolungato alle cifre attuali. Se il giocatore accettasse una decurtazione del salario se ne potrebbe parlare, altrimenti il cileno lascerà Milano. Situazione diversa per Handanovic: l'Inter vorrebbe comunque confermare il proprio Capitano, a prescindere dall'arrivo di Onana, ma passare da inamovibile a panchinaro potrebbe essere un'opzione non gradita allo sloveno. E a proposito di portieri, anche Cordaz potrebbe salutare. Anche se la situazione del canterano dipende pure da quella di Radu. Un futuro insomma tutto da decifrare.