INZAGHI PAZIENZA - Simone Inzaghi, intervistato da DAZN e a Sky dopo il 2-0 sull'Udinese, esalta la prestazione dei suoi giocatori contro i friulani.
"Abbiamo preparato bene una gara non semplice. L'Udinese è una squadra organizzata, allenata molto bene da Gotti da tempo. Sapevamo che avremmo dovuto avere pazienza. E così è stato".
"Nel primo tempo dovevamo muovere più velocemente la palla, anche se sapevamo che non sarebbe stato semplice. Abbiamo avuto un paio di occasioni importanti. Nella ripresa sapevamo che avremmo potuto trovare più spazio ed è andata così".
"Sono molto decisivi i cambi. Sono quasi più importanti di chi gioca dall'inizio con i 5 cambi. Ho quasi tutti a disposizione ed è una grandissima risorsa: giocando ogni tre giorni è difficile recuperare le energie fisiche e mentali".
"Correa lo conosco dalla Lazio. Quando sta bene fisicamente può fare tante giornate come oggi. Sta lavorando, insieme agli altri attaccanti, dovrò scegliere chi mandare in campo.
"Barella è un giocatore di qualità e quantità. Sta dando seguito alle ultime annate: è un trascinatore, sente la maglia dell'Inter addosso, un valore ulteriore".
A Sky il mister nerazzurro aggiunge: "Ho la fortuna di avere alle spalle una società forte che mi aiuta in tutte le cose. Normale che il rinnovo di Lautaro sia importantissimo, aspettiamo quelli di Brozovic e Barella. Marotta, Ausilio e Baccin sono con me quotidianamente e mi aiutano a risolvere i problemi che già conoscevamo a inizio stagione. Andiamo tutti in una stessa direzione ed è tutto più semplice quando hai una società forte".