Matthäus incorona Barella: "Un leader anche senza la fascia da Capitano"

30 Ottobre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-nicolo-barella-elseid-hysaj-lazio-inter...
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MATTHAUS BARELLA LAUTARO INTERVISTA - Uno dei grandissimi del passato nerazzurro, quel Lothar Matthäus che ha segnato un'epoca nella storia della Beneamata, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole.

Matthäus, entusiasta di Barella e Lautaro

"Posso dire soltanto che il mio 10 è in buonissime spalle... Lautaro può giocare per tanti anni a Milano e sempre ad altissimo livello: occupa una posizione diversa dalla mia, ma il numero in qualche modo ci lega. Già in coppia con Lukaku è stato un giocatore davvero eccellente, capace di aiutare il compagno e di segnare tantissimi gol. Anche con un partner d’attacco diverso non vedo problemi. Il calcio è molto cambiato dai miei tempi, oggi è più difficile essere simboli. Lautaro, piuttosto, è un trascinatore, come solo i giocatori speciali sanno essere. Intendo quelli che fanno la differenza ad altissimi livelli. Ecco, lui riesce a farla".

L'eredità di Barella

"Forse io segnavo di più, ma quello era il mio lavoro. Io amo davvero Barella, è il perfetto giocatore “box to box”, quello generoso che difende e poi lo trovi dall’altra parte in area. Ha una qualità e una mentalità che forse non hanno uguali nel calcio italiano: sono contento che stia all’Inter, ma potrebbe giocare in tutte le squadre top d’Europa. Lui non ha bisogno di una fascia per essere considerato un autentico “capitano”. Ha cuore, testa e qualità uniche".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down