OAKTREE INTER-JUVE - Una rappresentanza del management di Oaktree è stata a San Siro per il Derby d'Italia e ha poi visionato le strutture nerazzurre. Capitolo campo: Inzaghi ha svariati dubbi per Empoli.
Una rappresentanza del management di Oaktree è stata a Milano per Inter-Juve su invito della proprietà. Hanno visitato Appiano e sostenuto delle riunioni ordinarie: una visita di cortesia, con i professionisti che dopo aver trascorso alcuni giorni in Italia, torneranno a Londra.
Simone Inzaghi scioglierà solo domani i dubbi di formazione per l'Inter che scenderà in campo al Castellani. I nerazzurri, partiti nel tardo pomeriggio per Firenze, si alleneranno domani mattina e solo allora il mister ex Lazio comunicherà l'undici titolare. In difesa Ranocchia e D'Ambrosio scalpitano, ma difficilmente il tecnico piacentino cambierà due/terzi dei titolari. Sulle fasce permangono i dubbi tra Dimarco e Perisic sulla sinistra e su Darmian e Dumfries a destra. A centrocampo riecco Vidal, anche se Vecino e Sensi sperano di scendere in campo almeno per uno scorcio di gara. Là davanti Correa ha recuperato, mentre Sanchez ha voglia di mettersi in mostra. Possibile riposo quindi per Dzeko.
Umberto Gandini non ha dubbi: "San Siro onestamente non può essere portato al livello degli impianti top in Europa, quindi la sola soluzione è quello di farne un altro. Credo che se il Comune aspetterà ancora, uno dei due club deciderà di fare il proprio impianto altrove. Si sottovaluta moltissimo il peso degli incassi da stadio nei bilanci. I principali club continentali fatturano 100/150 milioni, in Italia la metà, se non un terzo. Tutti i servizi che vengono dati ai tifosi a corollario delle partite non possono essere dati per la qualità dei nostri impianti. E vale per tutti gli sport, non solo per il calcio". Il Presidente della Lega Basket conclude: "San Siro è San Siro. Per amore direi di non toccarlo ma per Inter e Milan è assolutamente improcrastinabile avere un impianto nuovo, più moderno. Serve per restare competitivi", le parole dell'ex dirigente rossonero.