La moviola di Lazio-Inter: Luiz Felipe espulso a partita finita

17 Ottobre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-lautaro-martinez-luiz-felipe
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO INTER MOVIOLA - Iniziata con l'omaggio della Curva Nord a Simone Inzaghi in un clima di apparente amicizia, la partita dell'Olimpico si è trasformata, dopo il gol del 2-1 dei biancocelesti e al fischio finale, in una rissa da Far West. Alla fine sono ben 9 le ammonizioni comminate dal direttore di gara, più l'espulsione di Luiz Felipe a partita conclusa. Vediamo gli episodi principali con la lente d'ingrandimento della nostra moviola.

La moviola di Lazio-Inter

10′ – RIGORE PER L’INTER - Hysaj stende Barella appena dentro l’area della Lazio. Il tocco tra i piedi dei due giocatori è evidente: l'arbitro concede il rigore dopo un check del VAR

26′ – Il primo giallo della gara è per i laziale Toma Basic, reo di aver fermato un lanciatissimo Barella.

62′ – CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Pochi dubbi anche su questo: il pallone colpito da Patric trova il braccio di Bastoni. Il difensore dell'Inter viene ammonito nell'occasione, sebbene il regolamento parli di sanzione per fallo di mano solo qualora il tocco impedisca alla palla di entrare in porta, circostanza che non si sarebbe verificata senza il tocco di mano del nerazzurro.

80′ – IL RADDOPPIO DI FELIPE ANDERSON: Federico Dimarco rimane a terra dopo un fallo subìto, Lautaro Martinez - che era di spalle - prosegue l'azione non accorgendosi del compagno a terra. Persa palla, la Lazio ribalta velocemente l'azione trovando in contropiede il gol di Felipe Anderson. Scatta la rissa: i giocatori nerazzurri rimproverano tutti i giocatori laziali partecipanti all'azione di non aver buttato fuori la palla per soccorrere il loro compagno, interrompendo così il gioco. Gli animi si scaldano: l'arbtiro ammonisce ben quattro giocatori. A termini di regolamento il direttore di gara non era obbligato ad interrompere il gioco e gli stessi giocatori biancocelesti avevano la facoltà di continuare l'azione.

96' - Al fischio finale arriva l'unica espulsione del match: Il difensore lazilae Luiz Felipe, che era andato a scherzare con Correa, ex compagno di squadra e grande amico del brasiliano, viene espulso da Irrati che giudica il gesto (stretta da dietro, ndr) provocatorio, estraendo il cartellino rosso. Luiz Felipe esce dal campo in lacrime.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down