INTER ALLENA BILANCIO - Dopo lo 0-0 di Kiev, l'Inter prosegue gli allenamenti in vista della trasferta contro il Sassuolo. Inzaghi pensa ai dei cambi rispetto alla Champions, mentre oggi è stato approvato il passivo record da 245.6 milioni dalla società.
Buonumore e volontà di tornare alla vittoria. Nei 59 scatti pubblicati sul sito dell'Inter si percepisce l'abnegazione al lavoro della squadra di Inzaghi, ma anche la necessità di puntare al bottino pieno contro il Sassuolo nella gara di sabato, dopo i due pareggi, diversissimi tra di loro, in campionato contro l'Atalanta e in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.
La notizia di oggi, quella del passivo record da 245.6 milioni dell'Inter, non avrà certamente fatto piacere ai tifosi nerazzurri. Si tratta infatti del peggior passivo della storia di un club italiano. Nonostante ciò però, grazie alle cessioni di Lukaku e Hakimi, e all'abbassamento del monte salariale, la società guarda con fiducia al futuro. Ecco la nota della società nerazzurra: "Le operazioni del mercato estivo genereranno un impatto economico positivo nel percorso verso la sostenibilità. L’arrivo di giocatori di esperienza internazionale e il rientro di talenti del vivaio ha l’obiettivo di mantenere elevata la performance sportiva. La strategia della Società è concentrata sul monitoraggio dei costi, con l’obiettivo di adattare tempestivamente il business al mutevole contesto di riferimento, continuando ad investire adeguate risorse nel percorso di evoluzione e crescita del Club. Un importante risultato è stato già conseguito con il significativo incremento del valore delle sponsorizzazioni. L’ingresso di Socios.com e DigitalBits e l’upgrade di posizionamento di Lenovo attestano la continua crescita dell’appeal del Club a livello globale". La testa di Inzaghi e dei giocatori è comunque totalmente rivolta al prossimo impegno col Sassuolo.
Simone Inzaghi apporterà alcuni cambi rispetto alla trasferta di Kiev. La difesa è confermata, portiere compreso. Quindi davanti ad Handanovic ecco il trittico Bastoni, de Vrij, Skriniar. I maggiori cambiamenti riguardano le fasce. Dumfries e Dimarco torneranno in panchina, con Perisic e Darmian titolari. Anche Calhangolu potrebbe ritrovare la titolarità al posto di Vecino. Con Gagliardini e Vidal scalpitanti, Barella o Brozovic potrebbero riposare, almeno dall'inizio. In avanti Correa titolare, col ballottaggio Dzeko-Lautaro.