Sassuolo-Inter: 1-2, i nerazzurri ribaltano il match di Reggio Emilia. Decidono Dzeko e Lautaro

2 Ottobre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-lautaro-martinez-sassuolo-inter-gol...
Tempo di lettura: 4 minuti

SASSUOLO INTER 1-2 - L'Inter batte 2-1 il Sassuolo grazie a Dzeko e Lautaro Martinez. Gran partita di Handanovic. Inzaghi con 4 cambi stravolge i giochi.

Dumfries a destra, Correa in attacco. Dionisi punta su Defrel, panchina per Raspadori

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-Shakhtar-Donetsk-inter...
LaPresse

Archiviata la Champions League è già tempo di pensare al campionato. L'Inter di Inzaghi gioca a Reggio Emilia contro il Sassuolo di Dionisi. Rispetto a Kiev, il tecnico piacentino inserisce Perisic a sinistra, Calhanoglu nel ruolo di interno di centrocampo e Correa in qualità di partner di Lautaro in avanti. Panchina per Dzeko, arma sfruttabile a gara in corso.

Barella a centimetri dal gol, Handanovic dice no a Defrel

Al quinto minuto Inter vicinissima al vantaggio. Barella, seppur di sinistro, calcia un rigore in movimento dopo l'appoggio di Lautaro: il piattone, a Consigli battuto, termina a lato di un nulla. Un minuto più tardi ci prova Defrel: Handanovic respinge. Al quarto d'oro Berardi serve Muldur che calcio di potenza: Perisic si immola ed evita guai per i suoi.

Sassuolo-Inter: 1-0, Berardi su rigore porta avanti i padroni di casa

nerazzurrisiamonoi-domenico-berardi-sassuolo-inter-gol...
LaPresse

Al ventesimo il Sassuolo passa avanti. Boga entra in area e salta secco Skriniar, con lo slovacco che entra in modo scomposto sull'attaccante dei padroni di casa. Fallo netto e rigore chiaro. Dal dischetto si presenta Berardi. Handanovic tocca, ma non basta. Vantaggio neroverde.

Consigli dice no a Barella, Handanovic a Berardi

nerazzurrisiamonoi-handanovic-ferrari-pairetto-sassuolo-inter...
LaPresse

La reazione dell'Inter arriva solo alla mezz'ora. Barella calcia due volte verso la porta, Consigli respinge. Cinque minuti più tardi Dumfries cerca Perisic che dovrebbe solo soffiare verso la porta: Rogerio anticipa il croato e salva i suoi. Al 37 esimo azione convulsa in area neroverde: né Lautaro, né Skriniar trovano il pertugio vincente. Pochi secondi più tardi gran tiro di Berardi, Handanovic alza in corner. A fine primo tempo erroraccio di de Vrij con Defrel che vola verso la porta: Handanovic, abbondantemente fuori dall'area, alza le mani per provare di non toccare l'avversario, ma proprio così incoccia con l'avversario. Per Pairetto è tutto regolare e finisce così la prima frazione di gioco.

Via al secondo tempo

Nessun cambio e ripresa che inizia con gli stessi 22 del primo tempo. Al 49 esimo ripartenza del Sassuolo con Rogerio che piazza il sinistro, Handanovic respinge di piede. Al 54 esimo padroni di casa vicini al 2-0. Boga calcia di potenza, il portiere sloveno salva i suoi, sul tap-in arriva Djuricic cerca il tocco vincente, Bastoni smorza la conclusione e Handanovic blocca sulla riga. Inzaghi si spazientisce ed effettua quattro cambi: dentro Dzeko, Darmian, Vidal e Dimarco. Fuori Correa, Dumfries, Calhanoglu e Bastoni.

Sassuolo-Inter: 1-1, Dzeko pareggia

nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-sassuolo-inter-gol.
LaPresse

Dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo Dzeko pareggia. Cross col contagiri dalla sinistra di Perisic, la palla è velenosissima e nessun difensore del Sassuolo può intervenire. Ecco quindi il bosniaco che da posizione ravvicinata trova il tocco vincente.

Sassuolo-Inter: 1-2, Lautaro ribalta il match

nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-lautaro-martinez-sassuolo-inter-gol...
LaPresse

Dopo il gol dell'1-1 l'Inter è più vivace. Perisic e Barella ci provano da lontano, ma non inquadrano la porta. Al 76 esimo passaggio illuminante di Brozovic per Dzeko, che scappa via a Chiriches e viene atterrato appena in area da Consigli. Sul dischetto si presenta Lautaro: palla da una parta, portiere dall'altra: 2-1 nerazzurro.

Dzeko indiavolato

A dieci minuti dalla fine Dzeko trova il 3-1, servito da Perisic, ma il bosniaco è in fuorigioco, gol giustamente annullato. All'86 è ancora l'ex Roma a provarci, palla di poco fuori. Un minuto più tardi ci prova Berardi: Handanovic è attento e blocca in due tempi.

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 17 Muldur, 21 Chiriches, 31 Ferrari, 6 Rogerio; 8 Lopez, 16 Frattesi; 25 Berardi, 10 Djuricic, 7 Boga; 92 Defrel.
A disposizione: 56 Pegolo, 3 Goldaniga, 4 Magnanelli, 5 Ayhan, 13 Peluso, 18 Raspadori, 20 Harroui, 22 Toljan, 23 Traoré, 77 Kyriakopoulos, 91 Scamacca, 97 Henrique.
Allenatore: Alessio Dionisi.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Pairetto.
Assistenti: Longo, Margani.
Quarto Uomo: Gariglio.
VAR: Nasca.
Assistente VAR: Peretti.

Sassuolo-Inter, come vederla in tv

nerazzurrisiamonoi-alessio-dionisi-luca-pairetto-sassuolo-inter..
LaPresse

La partita tra Sassuolo e Inter potrà essere seguita sulle moderne smart tv grazie all'applicazione di DAZN fruibile anche in altri modi: tramite le console di gioco Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (PS4 e PS5), e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e Tim Vision Box.

Visione disponibile anche su Sky ai canali  Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Streaming

Lo streaming di Sassuolo-Inter sarà disponibile su smartphone e tablet con l'app di DAZN mentre da pc basterà collegarsi al sito ufficiale e accedere al catalogo degli eventi inserendo le proprie credenziali.

Per gli abbonati Sky ci sarà la possibilità di fruire del servizio Sky Go; l'alternativa è rappresentata dalla piattaforma on demand NOW, utile per assistere alla programmazione di Sky dopo aver sottoscritto un abbonamento.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down