SASSUOLO CONFERENZA INZAGHI - Simone Inzaghi, alla vigilia di Sassuolo-Inter, non si cura del bilancio in rosso dei nerazzurri, loda Handanovic e si dice rammarico per i punti persi in A e in Champions.
"Senz'altro sarà una partita non semplice, la settimana in 20 giorni, quindi un po' di fatica fisica e mentale c'è. Affrontiamo una squadra che gioca un bel calcio, ci vorrà la vera Inter per ottenere un risultato positivo".
"Rotazioni? Oggi è il primo giorno che troverò la squadra al completo, parlerò con i ragazzi e domani mattina sceglierò l'undici migliore per recuperare".
"Senz'altro l'equilibrio è una cosa importantissima. In Ucraina abbiamo fatto una buona partita a livello difensivo, con un po' più di cinismo avremmo vinto la partita, perchè abbiamo avuto più occasioni rispetto ai nostri avversari".
"Io penso di sì, non sono la persona più adatta, c'è un ad bravissimo. Ma la società è stata brava. Ha messo in sicurezza il club, il prossimo bilancio sarà migliore. La società ha mantenuto l'ambiente tranquillo, la tifoseria è compatta. Gli stipendi arrivano con regolarità, c'è fiducia per il futuro".
"Io penso sia frutto dell'episodio e del momento. Non dovrebbe succedere, ma può succedere. Col Real abbiamo tirato in porta 18-19 volte, in Ucraina abbiamo creato occasioni clamorose. Passare dal miglior attacco in A, a non segnare in Europa ce ne passa. Poi ovviamente dobbiamo migliorare".
"Sono molto soddisfatto di Calhanoglu, abbina qualità e quantità. La panchina di Kiev non era un riferimento all'Atalanta. Lui mi è piaciuto con la Dea, ha fatto quello che gli avevo chiesto. Ho tanti centrocampisti che si allenano bene, di volta in volta posso fare delle scelte diverse".
"Radu titolare in Coppa Italia? Ci penseremo quando arriverà la competizione, Handanovic è il nostro capitano, un leader dello spogliatoio che per molti anni farà le fortune dell'Inter".
"Adesso c'è la partita col Sassuolo, sappiamo che avremmo delle problematiche per Lazio-Inter, ma ci penseremo a tempo debito. Ora devo preparare la gara col Sassuolo".
"Alexis è talmente di qualità che può tranquillamente giocare da punta e da trequartista. Sta tornando bene, sono venti giorni che lavora a pieno regime, sono molto contento di quello che ci sta dando a partita in corso".
"Io penso che Marcelo in quel ruolo sia specifico. All'occorrenza posso schierare altri giocatori, l'altra sera ho messo Barella, come a Genova con la Sampdoria, ma Sensi, Gagliardini e Vecino possono giocare lì all'occorrenza".
"Approccio psicologico diverso in Europa? Io penso di no. Abbiamo visto la squadra come ha sviluppato calcio e giocato col Real. Gli episodi non ti hanno permesso di fare un risultato positivo. L'altra sera a Kiev non siamo stati la solita Inter per espressione di gioco, ma con le occasioni potevamo vincere la partita, come contro il Real Madrid".
"Io penso che siamo a buon punto. Possiamo migliorare ancora, la squadra ha disputato sei partite in campionato molto buone, ci mancano due punti che tra Genova e Atalanta avremmo meritato. C'è un pizzico di rammarico in Champions perchè avrei voluto avere più di un punto. Comunque ci penseremo quando torneremo a disputare questa competizione, ora testa al Sassuolo".