SHAKHTAR DONETSK INTER PAGELLE - Come l'anno scorso, l'Inter non va oltre lo 0-0 a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk. Skriniar monumentale, brutta gara per Dzeko e Lautaro. Anche Inzaghi dietro la lavagna.
Handanovic 6: fa il suo.
Skriniar 8,5: il salvataggio sulla riga sulla conclusione a botta sicura di Pedrinho vale un gol. Gioca una partita gagliarda ed è insuperabile.
de Vrij 6: fa valere fisico ed esperienza. Una grande parata di Pyatov gli toglie la gioia del gol vittoria.
Bastoni 6: regge l’urto sugli attacchi degli avversari.
Dumfries 5,5: servito poco e male, non è intraprendente. Un passo indietro, se non due, rispetto alle belle prestazioni in campionato.
Vecino 5,5: qualche bel lancio e poco più.
Gagliardini (dall’81 esimo) SV
Brozovic 6,5: geometrie e gamba del centrocampo nerazzurro. Inzaghi lo sostituisce a sorpresa, sbagliando.
Calhanoglu (dal 55 esimo) 6: serve di testa a Lautaro l’assist per il vantaggio nerazzurro, inopinatamente sprecato dall’argentino.
Barella 6,5: nel primo tempo sfiora il gol ed è nettamente tra i migliori in campo. Cala, come tutti, nella ripresa. Non trova la quadra dopo la sostituzione di Brozovic.
Dimarco 5: soffre tremendamente Dodò. E non incide mai in fase offensiva.
Perisic (dall’81 esimo) SV
Dzeko 4: sbaglia un gol fatto e non entra mai in partita.
Correa (dal 55 esimo) 6 : sfiora un gran gol.
Lautaro 4: copia e incolla della pagella di Dzeko.
Sanchez (dal 72 esimo) 5,5: l’impegno c’è, ma non crea nulla di davvero importante.
Inzaghi 5: la sua Inter viene spesso schiacciata dagli avversari. Le occasioni da gol dei nerazzurri sono sporadiche, merito del singolo e quasi causali. La sostituzione di Brozovic è incomprensibile. Brutta partita e risultato che, per il gioco espresso e nonostante le parate di Pyatov, sta probabilmente più strett a De Zerbi che ai campioni d’Italia.