DARMIAN CONCORRENZA - Matteo Darmian, intervistato da DAZN e da Inter Tv dopo il 3-1 contro la Fiorentina, scherza sulla mancata sostituzione ed esalta il collettivo nerazzurro.
"Io cerco sempre di mettermi a disposizione, di dare una mano per aiutare la squadra a portare a casa punti e vittorie. Quando si fanno gol importanti si è sempre felici. Stavo per uscire? Avevo intravisto, ma è andata bene così. Giocando per l'Inter è normale ci sia concorrenza, quella sana ti spinge a dare qualcosa in più anche in settimana e cerchiamo di portarlo in campo. Chiunque è chiamato in causa dà il suo contributo".
"Abbiamo sistemato alcune situazioni. Loro hanno fatto un gran primo tempo, non ci hanno fatto respirare. Ma poi abbiamo avuto una grande reazione ribaltando la partita e portando a casa un risultato fondamentale".
A InterTv aggiunge: "Questi tre punti pesano tantissimo, sapevamo che era difficile stasera e si è visto perché nel primo tempo ci hanno messi in difficoltà - ha esordito -. Siamo stati bravi a non disunirci. Segnare a San Siro è importante, soprattutto ora che sono tornati i nostri tifosi, ma quando si può segnare anche in trasferta e portare punti importanti è sempre piacevole".
"Il quinto deve arrivare in quelle situazioni e dare supporto alla manovra offensiva, poi quando si arriva lì si cerca di dare il massimo. Speriamo di farne tanti altri. Oggi era importante fare risultato, sapevamo che non era facile. Volevamo dare un segnale a noi stessi e alle altre squadre. Abbiamo avuto una grande reazione e sicuramente questo punti pesano. Godiamoci questa vittoria e poi pensiamo alla prossima partita che sarà difficile e importante. Cercheremo di portare a casa i tre punti".