Esclusiva - Il Napoli prende informazioni su Onana, che non è già dell'Inter, e riflette sul futuro

13 Settembre 2021
- di
Simone Togna
Condividi:
Onana-Ajax-nerazzurrisiamonoi...
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI ONANA INTER - Futuro in bilico per Andre Onana. Secondo quanto raccolto in esclusiva da NerazzurriSiamoNoi il portiere che piace all'Inter deve ancora decidere il proprio futuro. E il Napoli ha chiesto informazioni per quando sarà free agent.

Onana resta un'ipotesi, non un affare fatto

Onana-Ajax-nerazzurrisiamonoi...
LaPresse

Con un Samir Handanovic sicuramente non perfetto nelle prime giornate e uno Ionut Radu che dovrà ancora essere valutato in impegni ufficiali, i tifosi dell’Inter si chiedono se davvero sia tutto fatto per l’approdo, a parametro zero e nel giugno del 2022, di Andre Onana, l’estremo difensore dell’Ajax, in scadenza con i Lancieri. La risposta - secondo quanto raccolto in esclusiva da NerazzurriSiamoNoi - è no. Spieghiamoci meglio: il portiere camerunense piace alla dirigenza nerazzurra, ma da qui a sostenere che sia già un promesso sposo della Beneamata ce ne passa. La spiegazione è molto semplice: mancano ancora parecchi mesi al momento della verità e quindi ogni soluzione può essere plausibile.

Dal rinnovo (difficile) con l'Ajax, alla richiesta di informazioni del Napoli: Onana non piace solo all'Inter

nerazzurrisiamonoi-inter-onana-andre-ajax-portiere
LaPresse

Anche quella, difficile ma non impossibile, di un rinnovo con l’Ajax, qualora l’offerta fosse buona. Nell’ultima sessione di mercato solo il Lione ha avanzato una proposta concreta per il giocatore, ma Onana ha declinato le avances dei francesi perché non convinto fosse la migliore soluzione per lui. L’entourage del calciatore è infatti certo che col trascorrere del tempo dovranno per forza pervenire (laute) offerte per l’atleta. Sia a gennaio qualora l’Ajax voglia comunque racimolare qualcosa dalla sua cessione, figuriamoci la prossima estate quando il ragazzo potrebbe diventare free agent. L’obiettivo di Onana è quindi quello di avere a disposizione un ventaglio multiplo di opzioni. E scegliere di conseguenza quella che rappresenta il miglior rapporto tra progetto sportivo ed emolumenti economici. La pista per l’Inter potrebbe quindi surriscaldarsi d’improvviso, come raffreddarsi allo stesso tempo. Occhio perciò alle svariate pretendenti che potrebbero arrivare da tutta Europa per un giocatore particolarmente appetibile e apprezzato. Tra queste società in lizza eventualmente per contrattualizzare il portiere potrebbe esserci anche il Napoli. I partenopei infatti, seppur in via informale, hanno già chiesto informazioni sul giocatore. Con il contratto di Ospina in scadenza nel 2022 e Meret che dovrà disputare una stagione da protagonista, non è da escludere quindi che si inneschi un Derby italiano di mercato per l’atleta 25 enne.

Le parole di Ten Hag su Onana

Ten Hag, allenatore dell'Ajax, al De Telegraaf, si è così espresso su Onana: "Penso che sia meglio per tutte le parti estendere il suo contratto. L'ho anche consigliato a Onana. Il prolungamento è sicuramente un'opzione per me, ma alla fine se ne occuperanno Marc Overmars e il giocatore. Andre terrà sicuramente conto del mio consiglio. Poi poi dovranno decidere lui e il suo entourage".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down