SENSI SATRIANO SANCHEZ - Stefano Sensi sta bene, quest'oggi si è allenato e potrebbe partire titolare contro la Sampdoria. Occhio però a Satriano, che ha ben impressionato Inzaghi. Buone notizie anche da Sanchez, che potrebbe essere convocato per la partita di Genova.
Nonostante con la Nazionale non sia sceso in campo nemmeno per un minuto, a causa di non meglio specificati piccoli problemi fisici, Stefano Sensi sta bene. E potrebbe addirittura partire titolare nella sfida di domenica contro la Sampdoria. L'ex Sassuolo infatti, dopo aver preso parte alla seduta di ieri, anche oggi ha lavorato assieme ai propri compagni di squadra. Forse non per 90 minuti, ma certamente il 25 enne di Urbino pare indirizzato a poter essere un protagonista del lunch match contro i blucerchiati al Marassi.
Un nome a sorpresa, almeno sino ad un certo punto, che sia dal primo minuto o a partita in corso, potrebbe essere quello di Martin Satriano. Il giovane attaccante infatti si è allenato benissimo in queste due settimane ad Appiano Gentile, impressionando una volta di più mister Simone Inzaghi. Dopo un precampionato da assoluto protagonista, con 9 gol in 5 partite, e l'esordio con la casacca nerazzurra contro il Genoa, il ragazzo spera al più presto di poter avere un'occasione vera in una partita importante. E al Marassi tutto porta a credere che l'uruguaiano, escluso dalla lista Champions, possa contare su un minutaggio importante. Discorso diverso invece per Alexis Sanchez: anche oggi il cileno si è allenato in gruppo e potrebbe quindi ricevere la prima convocazione stagionale proprio in occasione della gara contro la Samp.
Nello stilare la formazione anti Sampdoria, oltre a tener contro degli impegni con le rispettive Nazionali e dell'impegno del prossimo mercoledì contro il Real Madrid, Simone Inzaghi, giustamente, premierà quei calciatori che si sono distinti negli allenamenti ad Appiano Gentile di queste due settimane. Detto di Satriano, in difesa Ranocchia potrebbe prendere il posto di de Vrij, che con l'Olanda ha disputato tutti i 270 minuti del trittico Orange. Discorso identico per D'Ambrosio con Skriniar. sinistra chance per Dimarco, a destra conferma per Darmian. In mezzo, nonostante Brozovic sia stato spremuto in Nazionale, a meno che non si abbassi Sensi, il croato giostrerà con Barella e Calhanoglu. In attacco, visti anche i rientri tardivi dei sudamericani, Dzeko o Satriano.