RANOCCHIA DIMARCO SATRIANO - Rientrati oggi i primi sette Nazionali, Inzaghi contro la Sampdoria potrebbe lanciare dal primo minuto svariati calciatori rimasti ad Appiano Gentile.
Alessandro Bastoni e Stefano Sensi potranno scendere in campo domenica contro la Sampdoria. A smentire le voci di un possibile (e magari serio) infortunio ci hanno pensato, via social, gli stessi calciatori. "Non ho mai avuto nessun problema in realtà, solo una leggera botta ma tutto ok", le parole dell'ex difensore del Parma. "Ragazzi non è nulla! Ci vediamo domenica allo stadio! Forza azzurri", quelle del centrocampista di Urbino.
Simone Inzaghi pensa ad un'Inter inedita contro la Sampdoria. Dopo aver riabbracciato quest'oggi i primi sette calciatori rientrati dagli impegni con le proprie Nazionali, domani, sudamericani a parte, il mister piacentino potrà contare sulla quasi totalità della rosa. Ma il lavoro della scorsa settimana, unito ai primi giorni di questa, oltre alla sfida di Champions con il Real Madrid della prossima settimana, sarà fondamentale nello stilare l'undici anti Sampdoria. In difesa, qualora si volesse preservare Bastoni, giocherebbe Kolarov, mentre uno tra Ranocchia e D'Ambrosio dovrebbe far rifiatare o de Vrij o Skriniar. A sinistra Dimarco è favorito su Perisic, mentre a destra Darmian lo è su Dumfries. In linea mediana occhio a Gagliardini, ormai pienamente recuperato, mentre in attacco, occhio alla sorpresa Martin Satriano. In panchina potrebbe rivedersi Alexis Sanchez. Il cileno, che ieri si è allenato in parte con il gruppo, continuerà ad essere valutato giorno dopo giorno. Se la convocazione non avverrà per la gara del Marassi, sarà per quella contro il Real Madrid del prossimo mercoledì.