SANCHEZ CONVOCATO SAMP - Alessandro Antonello eletto all'Eca. Oggi il ritorno agli allenamenti ad Appiano Gentile, domani quello dei primi sette calciatori impegnati con le Nazionali.
Ruolo di prim’ordine per Alessandro Antonello. L’amministratore delegato nerazzurro è eletto questa mattina come nuovo rappresentante del comitato esecutivo dell’ECA, l’associazione riguardante i club professionistici europei, affiliata alla UEFA. Con lui nominati anche Miguel Angel Gil dell'Atletico Madrid e il Presidente del Tottenham Daniel Levy. Insieme ad Nasser Al-Khelaifi, numero uno del PSG e presidente del rinnovato organismo, si compone così un quadro che vede un delegato della Ligue 1, uno della Premier League, un altro della Liga e appunto Antonello, per la Serie A. Chiaro e ulteriore messaggio quindi da parte dell’Inter di aver abbandonato definitivamente - e senza remore – il progetto Superlega, per un’idea di qualche mese ormai morta e sepolta, con i nerazzurri che rientrano dalla porta principale e con un incarico determinante nel board. Se pochi anni fa era stato eletto Steven Zhang, la scelta di Antonello come nuovo membro è dettata dalla volontà – condivisa anche dagli altri club – di puntare su figure manageriali di spicco e non solo sui proprietari delle varie società.
Dzeko, Skriniar, Perisic, Brozovic, de Vrij, Dumfries e Calhanoglu: sono questi i sette giocatori nerazzurri che disputeranno stasera le ultime partite con le proprie Nazionali e che da domani rientreranno in Italia e saranno a disposizione di mister Simone Inzaghi. Contro la Sampdoria difficile vedere in campo i sudamericani, dato che potranno lavorare con i compagni nerazzurri solo questo sabato. Ranocchia e D'Ambrosio sperano nella titolarità. Stesso discorso per Darmian e Dimarco in fascia destra e sinistra. In attacco Satriano agogna la sua occasione, se non dal primo minuto, quantomeno a partita in corso.
Alexis Sanchez - come riferito da Sky Sport - ha parzialmente lavorato col gruppo nerazzurro. Il cileno potrebbe quindi - come annunciato da NerazzzurriSiamoNoi la scorsa settimana - far parte dei convocati di Inzaghi per la sfida di domenica contro la Sampdoria.