RIENTRO SANCHEZ - Alla ripresa degli allenamenti, fissata per domani, si cercherà di capire se Sanchez potrà lavorare col gruppo. Cauto ottimismo sulle condizioni del calciatore.
Dopo i due giorni e mezzo di vacanza concessi da Simone Inzaghi ai suoi calciatori, domani riprenderanno gli allenamenti ad Appiano Gentile. Tra gli undici giocatori della prima squadra presenti, ci sarà anche Alexis Sanchez. Il cileno, dopo aver lavorato col pallone, seppur ancora a parte, nella giornata di sabato, freme per poter rientrare in campo. Domani, massimo mercoledì, dopo un consulto con tutto lo staff nerazzurro, si deciderà come procedere. L'ex Udinese potrebbe quindi fin da subito tornare finalmente a pieno ritmo in seduta con i propri compagni di squadra. Qualora non fosse così, in ogni caso dovrebbe essere una questione di giorni per il ragazzo di Tocopilla. A seconda quindi delle decisioni prese, Alexis rientrerà nella lista dei convocati del mister piacentino. La Sampdoria resta l'ipotesi più ottimistica, il Real Madrid quella più plausibile, il Bologna se dovesse usarsi la massima cautela.
A parte i sudamericani Vidal, Vecino, Correa e Lautaro Martinez, che voleranno in Italia nella notte tra giovedì e venerdì e che quindi solo sabato potranno essere a disposizione di Inzaghi, il mister piacentino entro giovedì accoglierà la maggior parte dei tesserati partiti per sostenere gli impegni con le proprie rappresentative. Come riportato da TuttoSport infatti mercoledì ecco Edin Dzeko, Hakan Calhanoglu, Milan Skriniar, Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, Stefan de Vrij e Denzel Dumfries. Giovedì sarà invece la volta di Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Stefano Sensi. Ovviamente contro la Sampdoria si attende un'Inter diversa rispetto a quella schierata nelle prime due giornate di campionato. In tal senso Ranocchia, Dimarco e Satriano scalpitano.