PARTITELLA UNDER 18 - Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. I calciatori della prima squadra hanno affrontato i giovani dell'Under 18. Ora si stacca la spina, almeno per due giorni.
Buone indicazioni nel test in famiglia odierno. I giocatori della prima squadra rimasti ad Appiano Gentile hanno infatti disputato un'amichevole interna contro l'Under 18. Simone Inzaghi ha apprezzato il risultato del lavoro svolto. E adesso, con due giorni di riposo concessi alla squadra, si avvicina comunque con tranquillità e sicurezza nei propri mezzi alla sfida di domenica contro la Sampdoria.
Andrea Ranocchia, Federico Dimarco e Martin Satriano potrebbe partire titolare nella sfida del lunch time di domenica prossima contro la Sampdoria. Simone Inzaghi dovrà tenere conto del rientro dei Nazionali, con i sudamericani che torneranno in Italia nella notte tra giovedì e venerdì, oltre che dell'impegno della settimana successiva contro il Real Madrid in Champions League. Sicuramente quindi qualcuno di quelli rimasti ad allenarsi ad Appiano Gentile scenderà in campo dal primo minuto a Marassi. Il difensore umbro potrebbe far rifiatare de Vrij, mentre il canterano è nettamente favorito su Perisic per agire in fascia sinistra. Satriano invece al momento è stato l'unico attaccante a disposizione del mister piacentino (dato che Sanchez oggi ha ritrovato il pallone ma ha lavorato ancora a parte). Inzaghi apprezza particolarmente l'impegno e come sta affrontando questo sedute il giovane uruguaiano e quindi tutto porta a credere che l'ex Montivideo abbia la sua occasione - dall'inizio o da subentrante - in terra ligure.